Soccer

Fabregas has just explained why managers love 'functional' Gakpo


Cesc Fabregas ha elogiato Cody Gakpoper il Liverpool e la nazionale olandese, spiegando la sua opinione secondo cui l'olandese è un giocatore “funzionale”.

La parola “funzionale” potrebbe non essere la più brillante quando si tratta di un giocatore offensivo, ma descrive bene il valore di Gakpo per le sue squadre.

Con l'Olanda agli Europei di quest'estate, il 25enne è stato riportato al suo ruolo naturale sulla fascia sinistra, che lo ha visto segnare nella prima vittoria per 2-1 contro la Polonia.

LEGGERE: Il ruolo olandese di Gakpo ha mostrato al Liverpool come utilizzare il suo piolo quadrato da 37 milioni di sterline

Gakpo è stato anche una delle più grandi minacce nello 0-0 di venerdì contro la Francia, davanti al quale Fabregas ha descritto la sua importanza.

“Ha giocato bene nell’ultima partita, è una minaccia. Penso che sia un giocatore funzionale, da quello che ho visto di lui al Liverpool”, il primo Arsenaleha detto il centrocampista del Barcellona e della Spagna nello studio della BBC Sport.

“Mi sembra che sia il tipo di giocatore a cui bisogna dire costantemente cosa fare. Ma ha una grande capacità.

“Non è il giocatore più creativo, ma è pericoloso, ha fiuto del gol, ha buoni movimenti, attacca bene lo spazio, prova l'uno contro uno e si vede il suo grande miglioramento nel torneo.

“Avrebbe potuto segnare più di uno o due gol nell’ultima partita.

“Buon gol, ovviamente centrato, un po' fortunato alla fine, deviazione, ma mettersi in posizioni difficili sotto porta per attaccare lo spazio.

“Dovrebbe essere fondamentale per la squadra olandese.”

2XCD2CE 2024.06.16 Volksparkstadion di Amburgo, UEFA Euro 2024, grupa D, Pilka nozna, Polska - Holandia N/z gol radosc goal CODY GAKPO Foto Mateusz Porzucek PressFocus 2024.06.16 Amburgo Partita di calcio tra Polonia e Olanda, gruppo D Polska - Holandia gol radosc obiettivo CODY GAKPO Crediti: Mateusz Porzucek PressFocus

L'idea che Gakpo abbia bisogno di “essere detto costantemente cosa fare” può essere vista come negativa, ma parla anche della sua adattabilità quando si tratta delle istruzioni di un manager.

Ciò è dimostrato dal fatto che ha interpretato una serie di ruoli diversi Jurgen Klopp al Liverpool, anche se la speranza ora è che diventi un titolare a sinistra Arne Slot.

Il periodo di Fabregas come esperto degli Europei ha dimostrato che il 37enne – ora allenatore del Como 1907 nella seconda divisione italiana – è un lettore intelligente della partita fuori dal campo.

Il ruolo di Gakpo come giocatore “funzionale” dovrebbe continuare a essere fondamentale sia per il Liverpool che per l'Olanda, con l'attaccante sicuramente il sogno di ogni allenatore.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *