Soccer

LFC transfer plans: Centre-back 'priority', selling Diaz and more


Il Liverpool deve affrontare una serie di incertezze nella finestra di trasferimento, compreso il futuro Caoimhin Kelleher E Luis Diaznonché i settori chiave da rafforzare.

Con la finestra di trasferimento ora ufficialmente aperta, i Reds devono ancora confermare qualsiasi attività oltre un contratto di prestito inviato Calvino Ramsay a Wigan.

Si prevede che sarà un'estate cruciale, ovviamente, poiché un nuovo regime supervisionerà la squadra Jurgen Klopp lasciato indietro per il capo allenatore Arne Slot.

Quindi cosa dovremmo aspettarci quest’estate e come dovrebbe il Liverpool affrontare le questioni chiave?

Ecco, questo è Jack Lusby di Anfield (@LusbyJack), Sam Millne (@sam_millne) e Joanna Durkan (@JoannaDurkan_) hanno espresso la loro opinione su Kelleher, Diaz e altri.

Cosa ne pensi delle notizie secondo cui il difensore centrale è “non una priorità immediata“?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 17 marzo 2024: L'amministratore delegato del calcio di Liverpool (LR) per il Fenway Sports Group Michael Edwards, il segretario del club Danny Stanway, Ian Rush, il direttore non esecutivo Kenny Dalglish durante la partita dei quarti di finale della fa Cup tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

JACK: Non lo comprerò.

Anche se è logico che Slot voglia entrare e dare un'occhiata più da vicino alle opzioni già disponibili, da un punto di vista calcolato è chiaro che hanno bisogno di un altro attraverso la porta.

La permanenza di Matip si è conclusa con un infortunio, ma non si può trascurare quanto sia stato fondamentale prima di quello.

Anche con Quansah in aumento, l'incapacità di Konate di mantenersi in forma e lo sviluppo di Gomez come giocatore di utilità lasciano il gruppo a corto.

I legami con Marc Guehi e Riccardo Calafiori potrebbero non dare frutti, ma mettono in luce un argomento chiave: quello del piano di successione a lungo termine per Van Dijk che, pur essendo ancora di livello mondiale, compirà 33 anni prima dell'inizio della stagione e allo stato attuale ha Mancano 12 mesi al suo contratto.

SAME: Se dovessimo prendere questa linea per valore nominale, suggeriremmo che Gomez giocherà nella sua posizione preferita come difensore centrale.

Tuttavia, sembrerebbe quasi trascurabile iniziare la stagione senza almeno acquisire un difensore che possa giocare nelle competizioni di coppa o quando la rosa è al limite.

I continui problemi di infortuni di Konate e la giovane età di Quansah significano che non puoi fare affidamento su di loro per rimanere al top del loro gioco per tutta la stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 4 ottobre 2023: Ibrahima Konaté di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Liverpool FC e Union SG.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 4 ottobre 2023: Ibrahima Konaté di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Liverpool FC e Union SG.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNI: Difficile non essere d'accordo sia con Jack che con Sam su questo, sarebbe imprudente se fosse vero poiché gli anni precedenti hanno dimostrato quanto sia vitale avere profondità nella posizione.

Anche se forse non siamo ancora stati collegati al difensore centrale che il Liverpool finirà per inseguire, è chiaro che sono necessari rinforzi sulla scia dell'uscita di Matip e del record di infortuni di Konate.

Questo è il motivo per cui non accetto del tutto questa posizione: sarebbe sciocco per il club trascurare la posizione con tutto ciò che sappiamo sulle nostre opzioni e sugli eventi passati. Speriamo di vedere presto movimento!

Se Caoimhin Kelleher se ne andasse, come lo sostituiresti?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

JACK: La risposta più semplice sarebbe quella di promuovere dall’interno, e Vitezslav Jaros ha prodotto argomenti convincenti per farsi avanti come Alissonsarà il prossimo vice.

Compirà 23 anni solo a luglio, è idoneo come nazionale e ora ha l'esperienza di vincere un titolo importante in prestito allo Sturm Graz.

Ma non sono sicuro che sarebbe l’opzione migliore per lo stesso Jaros, con quel gusto della vita da numero 1 che probabilmente lo metterebbe nella stessa posizione di Kelleher quest’estate.

Con almeno uno di Kelleher e Adriano partenza quasi certa, probabilmente il Liverpool avrà comunque bisogno di ingaggiare un portiere e io cercherei un numero 2 di vera qualità.

SAME: Questa è una domanda davvero difficile e forse una di quelle che il club non vuole nemmeno prendere in considerazione.

Kelleher è stato in gran parte il numero 2 perfetto, ma il Liverpool è ora in una situazione in cui il backup è ormai troppo buono per rimanere un vice.

Come dice Jack, Jaros merita una possibilità, ma non vi è alcuna garanzia che sia pronto a subentrare Alisson quando il brasiliano inevitabilmente salta un paio di partite per infortunio o malattia.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Senza nominare nessuno in particolare, il Liverpool potrebbe aver bisogno di guardare a un giovane, come lo era Kelleher un paio di anni fa, che è disposto a passare in secondo piano man mano che crescono.

Se avranno successo, ci troveremo di fronte allo stesso enigma tra due o tre anni.

GIOVANNI: È difficile, soprattutto sapendolo Alisson probabilmente salterà diverse partite, tale è il suo bizzarro record di infortuni.

Vuoi e hai bisogno di un numero 2 forte, e anche se posso capire le grida per Jaros – soddisfa molte caselle – penso che guarderei al mercato dei trasferimenti per la soluzione.

Un portiere promettente con esperienza e uno che accetterà e prospererà in un ambiente in cui Alisson è necessario il numero 1 indiscusso.

Kelleher ha colmato il divario in termini di qualità durante Alisson', e lascerebbe molto al prossimo numero 2 di cui essere all'altezza.

Vendereste Luis Diaz per la giusta offerta?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

JACK: A malincuore, sì.

Compirà 28 anni a gennaio, la sua produzione di 24 gol e 13 assist in 98 partite non è eccezionale e le opzioni per sostituirlo non mancano.

Anche con i problemi finanziari del Barcellona, ​​sembra che ogni estate racimolano ancora i fondi per gli acquisti più importanti, e se il Liverpool riuscisse almeno a recuperare i 50 milioni di sterline spesi per lui a 25 anni, sarebbe un vantaggio.

Potevo vedere Gakpo diventare la prima scelta sulla fascia sinistra sotto Slot, con Nunez ancora più convincente lì che anche in attacco.

Vendi Diaz e stanzia quei fondi per un sostituto a lungo termine di Salah sulla destra.

SAME: Non quest'estate, no.

Con un esteso Champions Leagueci aspetta una lunga stagione e Diaz ha dimostrato di essere durevole.

L’unico modo per vendere è se abbiamo qualcuno migliore in fila e ciò sembra improbabile in questo momento.

Vale la pena notare che la maggior parte delle ali collegate sono state attaccanti di lato destro, indicando che il Liverpool non sta ancora cercando attivamente i successori di Diaz.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNI: Sono propenso a dire di no su questo.

Mi piace molto Diaz e quello che può offrire – quando è pieno di fiducia e corre contro gli avversari – quindi dovrebbe essere Di più piuttosto che l'offerta giusta per accettare che vada avanti.

Come ha notato Sam, il Liverpool avrebbe bisogno di qualcuno migliore in mente e pronto ad avere un impatto immediato affinché ne valga la pena, e al momento non la vedo come una possibilità.

Dobbiamo vedere più risultati da parte sua, ma spero che possa farlo dopo il suo miglior gol segnato (13) la scorsa stagione.

Ci sono posizioni che ritieni siano state dimenticate finora in questa finestra di mercato?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - martedì 17 gennaio 2023: Rayan Aït-Nouri di Wolverhampton Wanderers durante la partita di replay del 3° round della fa Cup tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - martedì 17 gennaio 2023: Rayan Aït-Nouri di Wolverhampton Wanderers durante la partita di replay del 3° round della fa Cup tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

JACK: Direi terzino sinistro. Se Slot resta fedele al sistema con cui ha avuto successo al Feyenoord, chiederà molto alla sua sinistra.

Robertson ha dimostrato nel finale della scorsa stagione di poter ancora fornire quella spinta e quella qualità offensiva, ma compirà 31 anni a marzo e alla fine avrà bisogno di essere sostituito.

Tsimikas non è un'opzione a lungo termine e a meno che non sia una di Luca Chambers O Owen Beck si fa avanti, il Liverpool avrà bisogno di un altro terzino sinistro.

Guarda Milos Kerkez BournemouthRayan Ait-Nouri a Lupi o anche Quilindschy Hartman al Feyenoord: ci sono molti candidati validi là fuori.

SAME: Anche se posso capire che Jack voglia un altro terzino sinistro, Beck, Chambers e Gomez potrebbero giocare lì se necessario.

Vale anche la pena dire una cosa ovvia: Tsimikas è ancora un giocatore del Liverpool.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A meno che Nunez non trovi improvvisamente le sue scarpe da tiro all’inizio della stagione, guarderei agli attaccanti, pronti a premere il grilletto per uno a gennaio.

Anche se Jota sarebbe idealmente il nostro attaccante principale, è semplicemente troppo incline agli infortuni per assumergli questa responsabilità.

GIOVANNI: Considerando che non ci sono state mosse concrete per nessun giocatore, direi tutte.

Ma il terzino sinistro è sicuramente uno di questi se si considera quanto sia fondamentale la posizione per Slot – come ha notato Jack – e come Tsimikas abbia sempre bisogno di troppe partite per ambientarsi e trovare la forma.

Non che sia stato dimenticato di per sé, ma secondo me un nuovo centrocampista con una mentalità difensiva è un must.

Wataru Endo ha molto da offrire ma abbiamo visto i suoi limiti, e non voglio vederlo Alexis MacAllister di nuovo lì come prossima opzione predefinita, non quando è stato reso noto che il Liverpool lo è stato consapevole della situazione da anni.

La squadra ha mostrato le sue promesse, ma può essere migliorata con movimenti intelligenti nella finestra – si spera, Michael Edwards E Richard Hughes hanno qualche asso nella manica!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *