Soccer

Liverpool reject bid for 20-year-old – his likely move explained


Il Liverpool ha rifiutato un'offerta del Portogallo per il 20enne portiere Fabian Mrozek, anche se il giovane polacco potrebbe comunque partire quest'estate.

Mrozek ha trascorso l'intera stagione 2023/24 allenandosi come parte del Jurgen Kloppè la prima squadra, che lavora giorno dopo giorno con gente del calibro di Alisson E Caoimhin Kelleher.

Ma dopo aver acquisito maggiore esperienza in campo con l'Under 21 e viaggiato con la Nazionale maggiore, quest'estate potrebbe portare un cambiamento per un giocatore che compirà 21 anni a settembre.

Secondo l'outlet polacco MeczykiIl Liverpool ha già rifiutato un prestito ai portoghesi del Vitoria SC.

Quella offerta, sostiene il giornalista Tomasz Wlodarczyk, era “tra le altre”, ma includeva un'opzione di acquisto, il che probabilmente spiega il rifiuto del club.

Altre squadre mantengono l'interesse per Mrozek, e un prestito estivo non è escluso – con due club della sua nativa Polonia che cercano un accordo con il Liverpool.

BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Il portiere di Liverpool Fabian Mrozek durante la partita del 32esimo round del Trofeo della Football League inglese tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

Si tratta dell'FKS Stal Mielec e dell'MKS Cracovia, che giocano entrambi nell'Ekstraklasa di massimo livello, con il primo descritto come “più vicino” a ingaggiare il giovane stopper.

Lo Stal Mielec ha concluso la scorsa stagione all'11° posto e ha Mateusz Kochalski, che ha vinto il premio Portiere dell'anno dell'Ekstraklasa, come numero 1.

Cracovia, nel frattempo, è arrivata 13esima e conta Sebastian Madejski come prima scelta, mentre il difensore centrale Kamil Glik è il nome più notevole nella loro rosa.

Il Liverpool potrebbe essere cauto quando si tratta di concedere un prestito a entrambi i club, soprattutto viste le difficoltà di un altro portiere, Jakub Ojrzynski, in prestito.

Ojrzynski, connazionale di Mrozek, è passato alla squadra polacca del Radomiak Radom con un contratto stagionale nel 2022/23, ma la sua permanenza è stata interrotta a gennaio per mancanza di presenze.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 24 aprile 2021: L'allenatore del portiere di Liverpool Jack Robinson (L) e il portiere Jakub Ojrzynski durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Newcastle United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 24 aprile 2021: L'allenatore del portiere di Liverpool Jack Robinson (L) e il portiere Jakub Ojrzynski durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Newcastle United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il passaggio alla squadra olandese Den Bosch è andato leggermente meglio la scorsa stagione, e ora torna nel Merseyside quest'estate dubbi sul suo futuro.

Mrozek è chiaramente valutato positivamente tra lo staff del Liverpool, ma la sua prossima mossa arriva nel mezzo di un importante cambiamento nel reparto dei portieri, con il capo dei portieri John Achterberg che si unisce ad Al-Ettifaq.

Achterberg ha trascorso 15 anni con i Reds e ha sviluppato una conoscenza enciclopedica non solo dei portieri del club, ma anche di quelli che se ne sono andati e, ovviamente, dei migliori talenti giovanili e senior di tutto il mondo.

Ad unirsi all'olandese durante l'uscita c'era l'assistente Jack Robinson, con il 33enne Fabian Otte in arrivo come nuovo capo dell'allenatore dei portieri della prima squadra.

La leggenda brasiliana Claudio Taffarel rimarrà nello staff, ma la decisione di Mrozek arriva con l'incertezza sulla situazione generale del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *