Soccer

Yoro 'agrees deal' with Real – LFC 'aware' player wants to join


La cauta ricerca del difensore centrale del Lille Leny Yoro da parte del Liverpool sembra essere già finita, con il club “consapevole” di aver detto al Real Madrid che vuole unirsi.

Quando sono emerse notizie sull'interesse dei Reds per Yoro, è stato sostenuto che stavano semplicemente aspettando dietro le quinte se un accordo con il Real fosse fallito.

Tuttavia, ora è improbabile che ciò avvenga L'AtleticoMario Cortegana riferisce che il 18enne ha tutta l'intenzione di trasferirsi al Bernabeu.

“Yoro ha informato il Real Madrid che desidera unirsi al club”, scrive Cortegana, con il nazionale giovanile francese “soddisfatto delle condizioni personali proposte”.

Si sottolinea che “l'accordo deve ancora essere concordato” e che non ci sono stati “conversazioni dirette” tra Real e Lille in questa fase.

Ma anche se il Real è considerato significativamente al di sotto del prezzo richiesto di 60 milioni di euro (50,7 milioni di sterline) del Lille – disposto a offrire più vicino a 40 milioni di euro (33,8 milioni di sterline) – si suggerisce che Yoro sarebbe pronto ad aspettare.

“Se il trasferimento andasse avanti, vorrebbe unirsi al club quest'estate o la prossima, a seconda che Madrid e Lille possano raggiungere un accordo”, ha scritto Cortegana.

Dato che il contratto di Yoro con il Lille scade la prossima estate, l'ipotesi sarebbe che potrebbe resistere per un trasferimento gratuito al Real se non viene raggiunto un accordo.

Da parte del Liverpool si spiega: “La convinzione della maggior parte dei suoi corteggiatori era stata questa [Yoro] si trasferirebbe al Bernabeu, anche se la trattativa non si concretizzasse subito.

“E coloro che corteggiano Yoro ora sono consapevoli delle sue intenzioni.”

È stato ampiamente riferito che il Liverpool vedeva il giovane come separato da qualsiasi piano per la finestra di trasferimento, con il suo status di talento generazionale visto come una rara opportunità.

IL L'eco di Liverpool affermare che firmare un altro difensore centrale è “non una priorità immediata” per il club, anche se resta da vedere.

Yoro sarebbe il terzo obiettivo di alto profilo a respingere l'interesse di Anfield per unirsi al Real in altrettanti anni, con Aurelien Tchouameni diretto a Madrid nel 2022 prima che Jude Bellingham seguisse un anno dopo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *