Soccer

Jota latest LFC player to watch from bench – but chance beckons


Diogo Jota ha giocato finora solo 27 minuti della stagione Euro 2024 del Portogallo, essendo stato lasciato a guardare dalla panchina sabato sera, anche se la sua occasione potrebbe presto arrivare.

A Jota è stato annullato un gol durante la sua apparizione dalla panchina nella prima partita del Portogallo al torneo, prima di essere lasciato come sostituto inutilizzato nella vittoria per 3-0 della sua squadra sul Turkiye.

Roberto Martinez ha scelto di schierare Bernardo Silva, Rafael Leao e Cristiano Ronaldo in attacco, con Bruno Fernandes schierato come numero 10 durante lo scontro di sabato sera.

Pedro Neto è entrato in panchina nell'intervallo e Jota non ha mai avuto un'occasione per vincere con il Portogallo che ha raggiunto la vittoria con tre gol segnati nell'arco di 34 minuti tra il primo e il secondo tempo.

Con questa vittoria è arrivato il doppio su due nel Gruppo F, il che significa che hanno già confermato il loro posto negli ottavi di finale e incontreranno una delle migliori terze classificate degli ottavi.

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: Ivan Toney, Joe Gomez e Lewis Dunk dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È qui che potrebbe arrivare l'opportunità di Jota dato che l'ultima partita del girone contro la Georgia è ormai una gomma morta, lasciando mercoledì come la probabile via verso la formazione titolare per l'uomo del Liverpool.

Se selezionato da Martinez nell'XI, sarebbe solo per la quarta volta da settembre 2022: che attesa!

Segue il posto di Jota in panchina senza vedere minuti Ibrahima KonateÈ un'esperienza simile anche per la Francia Joe Gomez per l'Inghilterra: nessuna delle due ha ancora giocato nel torneo.

Ryan Gravenberch è un altro che finora ha guardato dalla panchina dei sostituti per l'Olanda, in diretto contrasto con Virgilio van Dijk E Cody Gakpoche sono stati pilastri fondamentali per Ronald Koeman.

Nei prossimi giorni scopriremo quali Rosse passeranno alla fase successiva e chi invece inizierà le vacanze estive: in questa fase, Andy Robertson E Dominik Szoboszlai sono più vicini a un'uscita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *