Soccer

Liverpool can feel like home for Slot with YNWA connection


You'll Never Walk Alone è una canzone che unisce le persone. Con Arne Slot All'inizio del suo mandato come allenatore del Liverpool, e quindi del suo rapporto con i tifosi, conosce già il potere dell'inno.

Scritto originariamente per il musical Carousel di Rodgers e Hammerstein, You'll Never Walk Alone raggiunse la vetta delle classifiche alla fine del 1963 grazie a un adattamento della band di Liverpool Gerry and the Pacemakers.

Da allora è stato adottato dalle squadre di calcio di tutto il mondo, in particolare dal Liverpool ad Anfield.

Un'altra squadra che ha portato la canzone nel cuore è stata il Feyenoord, il club Slot arriva da quest'estate.

Durante i suoi tre anni al De Kuip, Slot ha contribuito ad accendere la passione sugli spalti che hanno visto i fan cantare a squarciagola You'll Never Walk Alone in tandem dopo aver vinto l'Eredivisie e la Coppa d'Olanda.

All'uscita, è stato onorato dai tifosi che hanno sollevato un gigantesco tifo leggendo le parole “Walk On, Walk On”, con tanto di faccia al centro.

Ci sono state scene emozionanti quando si è unito all'inno mentre salutava il pubblico del Feyenoord dopo la sua ultima partita, una vittoria per 4-0 contro l'Excelsior.

L'addio è continuato fino a tarda notte, con Slot successivamente filmato mentre cantava le parole alla sua festa di addio mentre il cantante olandese Flemming guidava l'interpretazione.

Più di una canzone

Slot arriva a Liverpool con un assaggio della cultura del Merseyside ma ha ancora molto da imparare.

Nel suo primo TV LFC Nell'intervista, l'olandese ha detto: “Ci sono alcune somiglianze tra il Feyenoord (a Rotterdam) e il Liverpool.

“Entrambe sono città lungo il fiume, la gente lavora al porto, è una classe operaia dura, i tifosi apprezzano vedere la squadra.

“Penso che questi club come il Feyenoord e il Liverpool, da quello che ho visto, significano solo un po’ di più per i tifosi, significa solo un po’ di più se la squadra fa bene rispetto ad altri posti nel mondo.

“Questo è quello che ho provato al Feyenoord e mi aspetto di provare lo stesso anche qui ad Anfield”.

Assistente allenatore in partenza Pepijn Lijnders si sente allo stesso modo.

“Ci sono somiglianze tra Feyenoord e Liverpool. I loro fan sono così appassionati. Cantano anche You'll Never Walk Alone”, ha detto al Atletico.

È facile lasciarsi coinvolgere dalla mitologia e dalla passione che circondano i club, ma anche i neutrali faticano a ignorare l'atmosfera di entrambe le squadre.

Il giornalista calcistico olandese Michael Statham spiegato: “Lo dico io stesso provenendo da un ambiente di classe operaia, i tifosi sono entrambi piuttosto di classe operaia.

“Penso che il Feyenoord rappresenti Rotterdam, il Liverpool rappresenta quella zona, e sono abbastanza paragonabili a ciò che i tifosi si aspettano e al modo in cui sono.

“Sono molto appassionati, in realtà sono alcuni dei miei fan preferiti in Olanda. Sono stato a De Kuip, atmosfera davvero fantastica. I tifosi sono in piedi. Ci sono parecchi stand. È bellissimo guardarlo in televisione, ti riporta a quando eri allo stadio.

“Alcune persone che sono state lì di persona potrebbero parlarne in quanto è rumoroso e penso che abbia capito di essere abituato a uno stadio enorme con oltre 50.000 persone.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Liverpool su"striscione dei portieri "Dubitanti Credenti Conquistatori|  durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Liverpool su"striscione dei portieri "Dubitanti Credenti Conquistatori|  durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Andare ad Anfield, avere lo stesso tipo di cosa, non sarà una novità per lui.”

Slot chiaramente non vede l'ora di approfittare del pubblico di casa ad Anfield, raccontandolo LFC: “Ho visitato il club una volta perché conoscevo Pepijn, quindi so come ci si sente quando sei allo stadio.

“Ma essere lì come allenatore sarà probabilmente un po’ più diverso che essere lì come tifoso. Sarà davvero speciale, suppongo.

“Sono abituato al Feyenoord, che ha una tifoseria davvero entusiasta ed è nota per l'atmosfera.

“Spero e mi aspetto che questo salga di livello, non solo in termini di qualità dei giocatori ma anche nel modo in cui i tifosi sosterranno la squadra. Come ho detto, non vedo l’ora”.

Nonostante l'aura di Jurgen Klopp ancora persistente, che è venuto anche lui al Liverpool dopo aver lavorato in club che cantavano You'll Never Walk Alone, i tifosi del Liverpool saranno proprio dietro Slot e la squadra arriveranno il primo giorno della stagione.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *