Soccer

Szoboszlai misses 2 days of Hungary training – injury fears dismissed


Dominik Szoboszlai non ha preso parte a nessuno degli allenamenti dell'Ungheria in vista della sfida contro la Scozia, ma i timori di infortuni sono stati minimizzati.

Il 23enne ha giocato tutti i 90 minuti in entrambe le partite del girone dell'Ungheria a Euro 2024, anche se la sua preparazione per il torneo lo ha visto costretto a lasciare il campo per un piccolo problema di forma fisica.

E adesso ha saltato gli ultimi due giorni di allenamento in vista dell'ultima partita del girone contro Andy RobertsonScozia – L'Ungheria deve vincere per avere una chance di qualificarsi agli ottavi.

Lo ha confermato la Federcalcio ungherese X che il loro capitano non ha preso parte all'allenamento completo, ma hanno insistito sul fatto che si stava concentrando sul “lavoro di rigenerazione” per essere pronto per domenica.

Come da Nemzeti SportSzoboszlai è stato “concesso un riposo precauzionale” sia venerdì che sabato.

CARDIFF, GALLES - Lunedì 18 novembre 2019: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria durante una sessione di allenamento al Cardiff City Stadium in vista della partita finale del Gruppo E di qualificazione a UEFA Euro 2020 tra Galles e Ungheria.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo essere apparso affaticato alla fine della stagione del Liverpool, è una buona notizia vedere Szoboszlai gestito con cura per evitare un ulteriore esaurimento in vista di quello che potrebbe essere il suo impegno finale quest'estate.

Il preparatore atletico ungherese Gabor Schuth ha spiegato il processo alla base della determinazione del carico di lavoro di un giocatore, dicendo: “Esaminiamo quanto sono stanchi i muscoli dei giocatori, come hanno dormito, qual è il loro umore. Conoscendo questi dati determiniamo il lavoro quotidiano”.

Una volta dissipati i timori di infortuni, domenica sera Szoboszlai si schiererà di fronte al suo compagno di squadra Robertson, con Scozia e Ungheria che si incontreranno per avere la possibilità di diventare una delle migliori squadre terze.

Attualmente, alla Scozia viene negata la qualificazione alla fase a eliminazione diretta per differenza reti, avendo accumulato solo un punto finora, mentre l'Ungheria deve vincere per avere qualche speranza di prolungare la propria permanenza in Germania.

Finora, solo per quanto riguarda i giocatori del Liverpool che passano alla fase successiva della competizione Diogo JotaIl Portogallo ha confermato il suo posto con le ultime partite del girone in programma da domenica a mercoledì.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *