Soccer

'What's taking so long?' – Van Dijk's damning take on English refs


Virgilio van Dijk ha posto la domanda a cui tutti pensavamo dopo che all'Olanda è stato negato un gol nello scontro contro la Francia, con il premier League arbitri al centro della scena per tutte le ragioni sbagliate.

Non è stata una sorpresa che la prima farsa che ha coinvolto il VAR a Euro 2024 sia avvenuta quando al timone c'erano gli arbitri inglesi, con una decisione sul gol di Xavi Simons che ha richiesto molto tempo.

Denzel Dumfries si trovava in posizione di fuorigioco al momento del tiro e il guardalinee ha alzato la bandiera, lasciando Stuart Attwell a giudicare la decisione come VAR principale.

È stata una decisione soggettiva, ma ha richiesto quasi tre minuti, ben al di sopra della media del torneo finora, e un'indicazione di come premier League mancano gli arbitri rispetto ad altri.

L'obiettivo non reggeva, ma durante il processo decisionale Van Dijk era visibilmente frustrato per il ritardo e lo ha fatto sapere ESPN la domenica.

“Continuavo a fare domande. “Perché ci vuole così tanto tempo?” soprattutto”, ha ricordato Van Dijk.

“In tutte le partite che ho visto, finora tutto si è svolto abbastanza velocemente. Ecco perché l’ho chiesto alcune volte di seguito.”

Qualcosa che dobbiamo aspettarci di nuovo nel premier League la prossima stagione – fortunati noi!

Il capitano dell'Olanda può fare poco riguardo alla decisione ora e sta cercando di andare avanti in vista dell'ultima partita del girone contro l'Austria martedì.

Ha aggiunto: “Non ho altro da dire al riguardo. Se ne è parlato abbastanza. Purtroppo non conta e dobbiamo andare avanti”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 aprile 2022: L'arbitro Stuart Atwell durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Watford FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Van Dijk deve andare avanti, non è necessariamente necessario che lo facciamo noi, poiché i suoi commenti mettono in luce le carenze degli arbitri di cui disponiamo premier League.

Il fuorigioco semiautomatico arriverà la prossima stagione e, anche se ciò dovrebbe accelerare le decisioni, ci saranno ancora preoccupazioni se ciò accadrà, considerando tutto ciò che sappiamo e abbiamo sperimentato.

C’è una crescente disillusione nei confronti della tecnologia nel gioco, ma è qui per restare premier League i club hanno votato 19-1 per mantenere il VAR, anche se hanno insistito per migliorare.

Se e quando vedremo questi miglioramenti resta da vedere, ma la performance dell’Euro non ha infuso molta fiducia.

E riserviamo un pensiero a Van Dijk, che ha dovuto sperimentare con la sua nazionale quello che ha fatto tutta la stagione con il Liverpool, proprio quando pensava di potersene liberare!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *