Soccer

Szoboszlai awaits Euros fate as Hungary update on horror injury


Dominik SzoboszlaiL'Ungheria si è guadagnata una vittoria all'ultimo minuto contro la Scozia che potrebbe mantenere vive le loro speranze per Euro 2024, in una notte segnata da un preoccupante infortunio.

Uno scontro scioccante tra il portiere scozzese Angus Gunn e l'attaccante ungherese Barnabas Varga ha gettato un'ombra sul calcio d'inizio di domenica alle 20:00.

Varga ha avuto bisogno di cure d'emergenza in campo poiché è stato rapidamente protetto dalla vista, con il capitano Szoboszlai tra coloro che hanno costretto un'équipe medica stranamente lenta a un'azione più rapida mentre trascinava una barella sulla scena.

L'Ungheria è stata lasciata a giocare incerta sull'entità dell'infortunio di Varga, ma la sua FA più tardi aggiornato che il 29enne era stabile e reattivo in ospedale.

STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai si precipita a prendere una barella mentre l'équipe medica cammina lentamente in campo durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Vargas dovrebbe essere sottoposto a un intervento chirurgico dopo la frattura di diverse ossa del viso, mentre anche l'attaccante del Ferencvaros ha riportato una commozione cerebrale.

L'incidente ha aperto la strada a una conclusione frenetica del pareggio, con il punteggio pari sullo 0-0 e sia la Scozia che l'Ungheria avevano bisogno di una vittoria per conservare la speranza di passare agli ottavi.

Anche se alla Scozia avrebbe dovuto essere concesso un rigore, alla fine è stata l'Ungheria a vincere, con Kevin Csoboth che ha segnato al 10° minuto di recupero.

Szoboszlai è stato, come sempre, l'ispirazione per la sua squadra, e il centrocampista del Liverpool è andato vicino al gol in diverse occasioni.

Nessun giocatore dell'Ungheria ha toccato più palla di Szoboszlai (77) e nessun giocatore di nessuna delle due squadre ha creato più occasioni da gol (quattro), secondo FoMob.

Anche lui ha avuto un ruolo nel gol vincente, calciando in contropiede dopo che il sostituto attaccante Martin Adam ha fatto cadere la palla nell'area dell'Ungheria.

La Scozia è stata eliminata con una sconfitta, nel senso Andy Robertson è il primo giocatore del Liverpool ad abbandonare il torneo, ma resta da vedere se l'Ungheria passerà.

STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con le partite del girone ormai terminate, la squadra di Marco Rossi spera di raggiungere gli ottavi come una delle quattro squadre con la classifica più alta a finire terza.

Ciò dipenderà dai risultati di paesi come Albania, Croazia, Danimarca, Slovenia, Serbia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Georgia entro questa settimana.

Dopo la partita, Szoboszlai ha indossato la maglia numero 19 di Varga in omaggio al suo compagno di squadra colpito, in una serata che ha dimostrato ancora una volta le sue credenziali di capitano del suo paese.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *