Soccer

Liverpool sources respond with stance on Williams transfer


A seguito dei timidi collegamenti con l'ala dell'Athletic Club Nico Williams mentre protagonista di Euro 2024, fonti del Liverpool hanno fornito la posizione del club sul trasferimento.

La Williams ha impressionato finora come prima scelta della Spagna sulla fascia sinistra agli Europei, inclusa una partita vincente contro l'Italia.

Ciò ha portato a un aumento dell'interesse per il suo status all'Athletic Club, soprattutto dopo che è emerso che il suo contratto include una clausola rescissoria di 47 milioni di sterline.

L'AtleticoIl giornalista spagnolo Pol Ballus ha affermato che il 21enne era stato “discusso” come possibile obiettivo per il Liverpool se si fosse deciso che Arne Slot aveva bisogno di una nuova ala.

Tuttavia, il suo collega James Pearce ha ora riferito da fonti vicine al club che la Williams, di fatto, non è all'ordine del giorno.

DOHA, QATAR - domenica 27 novembre 2022: Nico Williams della Spagna durante la partita del Gruppo E della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Spagna e Germania allo stadio al Bayt.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Peper spiega che mentre il Liverpool è “interessato ad aggiungere un attaccante largo per aumentare le proprie opzioni in quel reparto”, lo spagnolo “non è preso in considerazione”.

Entrambi Arsenale e al Barcellona viene attribuito un interesse per la Williams, ma anche in questo caso una mossa è improbabile, per ora Chelsea si sono “quasi esclusi”.

Ciò è dovuto al costo dell'accordo – dato che la clausola rescissoria di Williams da 49 milioni di sterline “dovrebbe essere pagata in una volta sola” – e anche all'insistenza del giocatore stesso di impegnarsi con l'Athletic Club.

“Ho appena rinnovato il contratto con l'Athletic Club. Mi trovo molto bene all'Athletic, sono molto felice”, ha detto Programma spagnolo La 1 quando gli è stato chiesto della situazione la scorsa settimana.

“Ho appena rinnovato, quindi è molto strano che continuino a chiedermi queste cose.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Trovare il prossimo Salah

Queste ragioni avranno quasi certamente contribuito alla posizione del Liverpool riguardo al trasferimento – e anche a prescindere da ciò, forse non sorprende che non lo avrebbero perseguitato.

Williams è un giocatore esterno flessibile, ma il club sembra essere alla ricerca di un'ala destra mancina da supportare Mohamed Salah.

LEGGERE: La ricerca del Liverpool per il prossimo Salah – e cosa ci dice il club che respinge le voci

Sebbene il talento dell'Athletic Club sia a suo agio sulla destra, è un destro naturale la cui tendenza sarebbe quella di guidare verso la linea di fondo piuttosto che tagliare all'interno.

EINDHOVEN, PAESI BASSI - martedì 12 dicembre 2023: Johan Bakayoko del PSV Eindhoven durante la partita del Gruppo B della UEFA Champions League tra PSV Eindhoven e Arsenal FC al Philips Stadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)EINDHOVEN, PAESI BASSI - martedì 12 dicembre 2023: Johan Bakayoko del PSV Eindhoven durante la partita del Gruppo B della UEFA Champions League tra PSV Eindhoven e Arsenal FC al Philips Stadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Collegamenti con giocatori del calibro di Johan Bakayoko del PSV Eindhoven e BrentfordBryan Mbeumo potrebbe rivelarsi più istruttivo per quanto riguarda i piani reali del Liverpool.

Anche allora, non tutti i collegamenti con un’ala destra mancina dovrebbero essere considerati autentici, poiché fonti del Liverpool hanno già annullato i collegamenti con Yankuba Minteh.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *