Soccer

Slot has made a strong first impression, it's all LFC fans could ask for


Un ritardo di cinque ore a Doha ha dato a questo tifoso del Liverpool molto tempo per assorbire e riflettere Arne SlotLa prima intervista di come nuovo allenatore dei Reds ha lasciato una forte prima impressione.

Dopo l'emozionante addio a Jurgen Kloppin un certo senso, è stato bello uscire dalla bolla del Liverpool mentre viaggiavo in Australia per un'occasione davvero speciale.

Ho tenuto d'occhio gli sviluppi, ma poiché era così silenzioso quando si trattava di speculazioni sui trasferimenti e delle parole di Slot stesso, è stato facile staccare la spina per alcune settimane.

Ma proprio mentre stavo per partire con un volo di 14 ore da Sydney a Doha, è arrivata la notifica che stavamo aspettando: 'Arne Slot'la prima intervista'.

Tempismo incredibile dopo aver aspettato settimane per Qualunque aggiornamenti.

Anche se un ritardo di cinque ore all'aeroporto di Doha era tutt'altro che desiderabile, mi ha offerto la possibilità di sistemarmi e tornare alla bolla del Liverpool mentre Slot parlava come nostro capo allenatore per la prima volta.

L'ho trovato onesto, aperto e, soprattutto, consapevole del lavoro che ha intrapreso, ma anche abbastanza sicuro di farlo a modo suo.

Tranquillamente fiducioso…

Accoccolato in una cabina all'angolo – una scoperta fortunata da parte mia dopo aver camminato troppo a lungo per il gigantesco aeroporto in attesa di aggiornamenti sul volo – ho recuperato l'intervista sul mio telefono.

Ventisei minuti e 30 secondi, una durata brillante per chiunque cerchi di trovare modi per velocizzare l'attesa inaspettata e una buona opportunità per dare una prima occhiata al nuovo uomo al timone.

Non posso mentire, c'è ancora una parte di me che aspetta Jurgen Klopp di varcare le porte per il pre-campionato nelle prossime settimane, ma quello che abbiamo sentito dall'olandese mi ha dato un passaggio.

Ha studiato ciò che Klopp ha fatto nel club, ma è abbastanza sicuro di sé da non aver bisogno di cercare di essere Jurgen in alcun modo.

“Una cosa sia chiara: i giocatori non faranno più gli stessi esercizi, implementeremo le nostre cose”, ha detto.

C'era una tranquilla convinzione nelle sue parole, non c'erano promesse eccessive – come stiamo vedendo in questo momento nella politica britannica – ma piuttosto una chiara fiducia nella capacità di essere all'altezza della sfida.

“Penso che alla fine vorremmo tutti vedere il Liverpool un po' più in alto del terzo posto e questa è la sfida che stiamo affrontando ora: costruire su ciò che abbiamo”, ha spiegato Slot.

“Ho tutta la fiducia in questo grazie ai giocatori, che possiamo aggiungere alcune cose dove speriamo di poter ottenere un po’ più punti di 82”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jürgen Klopp durante una serata con Jürgen Klopp, un evento alla Liverpool Arena che celebra i nove anni di Klopp come manager del Liverpool Football Club.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Non è un segreto che ci sia stata trepidazione quando tutti i segnali indicavano la sua nomina, ma si può chiedere poco di più da questa prima presentazione “ufficiale”.

Il lavoro è scoraggiante, ma non si è mostrato intimidito da esso o dalle scarpe che dovrà ricoprire, scegliendo piuttosto di essere rispettoso di ciò che Klopp ha lasciato dietro di sé ribadendo la sua fede nei propri principi.

Per alcuni questo potrebbe essere il “minimo indispensabile”, ma non dimentichiamo che questo è uno dei lavori più pressurizzati al mondo e possiamo accettare solo ciò che ci è stato dato finora, ed è promettente.

Non stava cercando di conquistarmi, ma lentamente lo fa

Mentre giacevo a casaccio in questa cabina, desiderando che la mia energia si rigenerasse, ciò che mi ha colpito è stata anche la corrente sotterranea di ribollente eccitazione di Arne per ciò che verrà.

Veloce con un sorriso e armato di risposte che non si trascinavano né mancavano di profondità, mi sono ritrovato lentamente a iniziare a lasciarmi conquistare nonostante lui chiaramente non tentasse di farlo di proposito.

Questa è solo la prima intervista e non l'abbiamo vista nulla in campo, ma mi ha ispirato una certa fiducia e questo è più di quanto mi aspettassi.

Prima che fosse ufficialmente confermato nel ruolo, abbiamo sentito molto dal 45enne – probabilmente troppo – ma ciò che non è cambiato è la sua personalità gradevole.

Questa è la chiave per conquistare i giocatori, lo staff del club e, ovviamente, i tifosi e non puoi criticare la sua apertura e le sue capacità di comunicazione.

Il messaggio che ha lasciato a tutti noi era sul denaro: “Farò tutto ciò che è nel mio interesse e in mio potere per guidare la squadra nel miglior modo possibile”.

Come custode del club, è tutto ciò che i tifosi possono chiedere. Come andrà a finire il tutto lo dirà solo il tempo.

Ma dopo quasi cinque ore passate a rimuginare su tutto, più altre sette ore su un altro volo, ero più ottimista di prima e l’euforia per la nuova stagione ha iniziato lentamente a uscire dal letargo.

Nessuno sa cosa riserva il futuro, ma le parole e l'indole di Slot sono state una piccola iniezione di fiducia di cui non sapevo di aver bisogno, e forse mi sto avvicinando ad unirmi a Klopp in una versione di “Arne Slotna na, na na na! Forse…





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *