Soccer

Euro 2024: Southgate plays favourites to England's detriment


Bene, la buona notizia per l’Inghilterra è che è arrivata prima nel girone di qualificazione a Euro 2024. Il rovescio della medaglia è che il risultato è stato raggiunto ieri sera con un'altra prestazione abbastanza banale nello 0-0 contro la Slovenia.

Ad alcuni non importerà, e questo è del tutto giusto, ma la percezione (o addirittura la realtà) che Gareth Southgate non stia ottenendo il meglio da alcuni giocatori di grande talento è la narrativa che circonda l'Inghilterra in questo torneo. Conor Gallagher è entrato in squadra per sostituire Trent Alexander-Arnold, ma sarebbe stato meglio interpretare Trent Alexander-Arnold-from-Diffrent-Strokes per tutto il bene che ha fatto. L'uomo del Chelsea era molto povero, ed è stato sostituito a metà tempo da Kobbie Mainoo che in realtà ha fatto la differenza.

Il grosso problema per l’Inghilterra, per quanto posso vedere, è che l’equilibrio è tutto sbagliato in attacco – e penso che il problema principale sia Harry Kane. Si abbassa in profondità, si mette sulla strada di Jude Bellingham e Phil Foden – che penso possa giocare efficacemente sul lato sinistro tra l'altro – e lascia la sua squadra senza alcun tipo di punto focale in attacco. Quando è lassù, è troppo lento, troppo avido e il tocco è spesso scadente: c'è stato un momento nel secondo tempo in cui Bukayo Saka gli ha fatto un passaggio al limite dell'area e la palla è rimbalzata lontano da lui. lui. È roba basilare.

È stato fortunato ad iniziare questa partita, secondo me, è dalla parte per reputazione piuttosto che per merito in questo momento, e il fatto che abbia giocato tutti i 90+ ​​ieri sera è stato in ogni caso assurdo. Cosa devono pensare giocatori del calibro di Ollie Watkins e Ivan Toney guardandolo accalcarsi come se fosse suo padre a scegliere la squadra e non riescono nemmeno a prendersi 20 minuti dalla panchina?

“Forse Ben White aveva ragione”, è forse una delle cose che stavano pensando, ma devi avere delle domande quando guardi Kane perdere un'altra prestazione di 2/10 e non ne hai la possibilità. Anche perché l'attaccante è il ruolo più facile per effettuare un cambio. Saka è stato sostituito da Cole Palmer che ha fatto bene contro un terzino stanco e già ammonito, ma l'idea che fosse qualcosa di speciale è fantasiosa, nonostante ciò che i media vorrebbero far credere. Ho osservato Saka da vicino, per ovvie ragioni, e anche se come molti dei suoi compagni di squadra non era al meglio, era il più vivace tra gli attaccanti dell'Inghilterra fino a quando non è stato trascinato fuori e Foden, che era incautamente in fuorigioco nel primo tempo che ha negato un gol a Saka, è rimasto in campo finché Gareth Southgate non si è degnato di concedere 1 minuto alla fine ad Anthony Gordon.

Non c'è da stupirsi che, nonostante la qualificazione, ci sia un'aria di frustrazione attorno alla squadra inglese in questo momento. La maggior parte dei tifosi può capire una prestazione scadente, la maggior parte dei tifosi può capire persino una forma scadente, ma pochi riescono a capire che certi giocatori che non sono neanche lontanamente vicini al loro meglio siano autorizzati a puzzare per tutta la partita senza almeno provare un'alternativa.

E' stata comunque una bella serata per la Slovenia, che con il sorteggio ha superato la fase a eliminazione diretta, dopo che Danimarca e Serbia avevano pareggiato 0-0 nell'altra partita di questo girone. La prossima avversaria dell'Inghilterra è ancora da decidere, ma una possibilità è l'Olanda, che è arrivata terza nel Gruppo D dopo aver perso 3-2 contro l'Austria. La squadra di Ralf Rangnick è stata probabilmente la sorpresa del torneo, e pochi avrebbero sostenuto che avrebbe vinto il girone prima dell'inizio.

Finora sono stati impressionanti in tutte le loro partite, la loro organizzazione e il ritmo di lavoro sono ottimi, e quella di ieri non ha fatto eccezione. Chiaramente questa è una squadra olandese che è molto, molto lontana dalle migliori che abbiamo visto in passato, ma non toglie nulla all'Austria che ha assolutamente meritato la vittoria di ieri. Erano così bravi che ho deciso che avrei sopportato Jonathan Pearce e Danny Murphy nella telecronaca. Il primo diventa sempre più ipocrita ad ogni partita che fa, il secondo almeno fornisce un po' di ispirazione per le persone che hanno preso troppi colpi in testa e vogliono ancora una carriera nella diretta televisiva.

Nell'altra partita di quel girone, Jakub Kiwior ha concesso un rigore che Kylian Mbappe ha segnato per l'1-0. D'altro canto, quando la Polonia ha ricevuto un rigore, Robert Lewandowski sembrava un idiota con la sua rincorsa balbettante quando Mike Maignan ha parato, ma ha fatto la stessa cosa quando è stata assegnata una ripetizione e sembrava proprio un destro. idiota a cui non importava perché aveva segnato. La Francia arriva seconda, la Polonia – come già sapeva – torna a casa.

Oggi vedremo Zinchenko e Trossard in azione quando il Belgio affronterà l'Ucraina, mentre la Slovacchia affronterà la Romania. In serata si giocherà Georgia-Portogallo e la Turchia affronterà la Repubblica Ceca, con molte carte in palio nel girone.

Giusto, per questo è tutto. Il nostro pod giornaliero di Euro 2024 cadrà tra poco su Patreonne parleremo domani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *