Technology

Formattare unità esterne su iOS 18 e iPadOS 18? Ecco le informazioni emerse dalla beta


L'iPad rientra sicuramente tra le scelte più diffuse quando si ha necessità di un tavoletta affidabile e aggiornato, ma ancora oggi presenta qualche lacuna. Una di queste sta per essere colmata grazie ad iPadOS18 e riguarda proprio la possibilità di formattare le unità esterne collegati al proprio dispositivo, senza la necessità di ricorrere ad un Mac. La stessa funzione sarà disponibile anche su i phone con l'arrivo di iOS18.

La novità è stata annotata nella beta per gli sviluppatori da Kaleb Cadlé che afferma:

Ora nell'app File su iPadOS 18, quando facciamo clic con il pulsante destro del mouse o teniamo premuto su un'unità esterna e selezioniamo “Cancella”, vengono ricevute nuove opzioni per formattare l'unità. Attualmente le opzioni disponibili sono APFS, ExFAT e MS-DOS (FAT)le stesse opzioni di formato disponibili in Utility Disco (ad eccezione dei formati di estensione macOS).

Riguardo le funzioni più avanzate, come la riparazione dei dischi, resteranno disponibili solo su Utility Disco per macOS.

Nonostante le novità in arrivo con il prossimo aggiornamentoresterà comunque difficile per i possessori di iPad ''rimpiazzare'' completamente un Mac (cosa che certamente Apple non ha intenzione di favorire). In attesa dell'arrivo ufficiale di iOS 18 e iPadOS 18, controllati quali tra i vostri i dispositivi riceveranno l'aggiornamento.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *