Fashion

L’Espanyol rivendica Joselu: “Ha ancora un anno di contratto con noi”


Di fronte alla crescente concorrenza, l'attaccante ha rifiutato di rimanere al Real Madrid e ha ricevuto una buona offerta dal Qatar. Il 34enne, però, non può dimenticare che appartiene ancora all'Espanyol, come chiarito da Mao Ye, ad del club.

Joselu Mato non continuerà nel Real Madrid per sua decisione, ma deve fare i conti anche con l'Espanyol. Dopo una stagione magica, l'attaccante capisce che gli arrivi di Mbappé ed Endrick gli chiudono completamente la porta e preferisce andarsene.

L'Espanyol fa valere le sue ragioni su Joselu

La prima intenzione del Real era quella di eseguire l'opzione di acquisto, che vale 1,5 milioni di euro. I campioni d'Europa e di Spagna hanno raggiunto questo accordo con l'Espanyol dopo la retrocessione in Segunda División dei Periquitosma dopo aver ottenuto il ritorno immediato in Liga, la società catalanta vuole essere protagonista in questa vicenda.

Mao Ye, amministratore delegato dell'Espanyol, ha parlato della situazione di Joselu in un'intervista a “RAC1”. “Ha ancora un anno di contratto, a patto che il Real Madrid non esercita l'opzione di acquisto. Ha tempo fino al 30 giugno, a meno che non ci dica che non vuole esercitarla”, ha spiegato il dirigente.

Joselu e le voci sul Qatar

Nelle ultime ore, come riportato da es.besoccer.com, si è parlato intensamente di un'offerta dell'Al-Gharafa, in Qatar, a cui Joselu è molto interessato. Ma il modo di affrontare questa operazione dipenderà dai movimenti del Real Madrid. “Se non esercitano l'opzione di acquisto, qualsiasi club che vuole Joselu deve negoziare con l'Espanyol e al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta”, ha detto Mao Ye.

“Ha un'altra clausola se vuole entrare in un'altra squadra, che è molto più alta”, ha aggiunto il dirigente in riferimento agli 1,5 milioni di euro che Real Madrid ed Espanyol hanno concordato un anno fa. In altre parole, se dovesse tornare a Cornellà, l'Al-Gharafa o qualsiasi altra squadra interessata dovrà intraprendere una trattativa con l'Espanyol.

In questa situazione, “El Chiringuito” riporta che il Real Madrid vuole aiutare Joselu e sta valutando di pagare la clausola d'acquisto per facilitare la sua partenza per il Qatar. Oltre al ritiro di Toni Kroos, questa sarebbe la terza partenza confermata per i bianchi dopo la partenza di Nacho, che andrà all'Al-Qadisiyah in Arabia Saudita.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *