Soccer

Liverpool REJECT first offer for midfielder – 'concrete talks' over transfer


Centrocampista del Liverpool Tyler Morton sta suscitando un serio interesse per la finestra di mercato, ma il club ha già rifiutato la prima offerta per il suo numero 80.

Morton è ricercato da numerosi club sia in Inghilterra che all'estero quest'estate, tra cui il Liverpool valorizzandolo a £ 20 milioni.

È il RB Lipsia ad essere più avanti nel suo inseguimento in questa fase, anche se alla squadra della Bundesliga si uniscono Feyenoord, Siviglia, Eintracht Francoforte, Atalanta, Napoli, Bournemouth E Ipswich nel loro interesse.

Si dice che il Lipsia abbia già fatto un approccio per il 21enne, con il Liverpool che ha rifiutato la loro offerta iniziale.

Lo sostiene Florian Plettenberg di Sky Germany, il quale sostiene che “si sono svolti colloqui concreti” con il Lipsia “che spingeva per un prestito con opzione di riscatto”.

Il Liverpool, tuttavia, “non era interessato a questa struttura di prestito”, il che suggerisce che ci fosse un problema con l’opzione di acquisto.

Non è chiaro se ciò fosse dovuto al fatto che il club cercava un obbligo di acquisto, una commissione fissa più vicina alla loro valutazione o un prestito diretto.

Ma il Lipsia è “ancora interessato” a Morton e il centrocampista “può davvero immaginare” di unirsi a loro, il che indica che alla fine un accordo potrebbe essere raggiunto.

Questo avviene nonostante Fabio CarvalhoIl difficile periodo in prestito al Lipsia la scorsa stagione, con il portoghese che si è ritrovato in disgrazia e è tornato nel Merseyside a gennaio.

2RJG943 LEVERKUSEN - Fabio Carvalho della RB Leipzig durante la partita della Bundesliga tra Bayer 04 Leverkusen - RB Leipzig alla DE Bay Arena il 27 maggio 2023 a Leverkusen, Germania.  AP |  Altezza olandese |  GERRIT DI COLONIA

Si è poi unito a Morton in prestito allo Hull, con la coppia che ha giocato un ruolo chiave nella loro spinta alla promozione, alla fine fallita.

L'esperienza di Carvalho al Lipsia non ha apparentemente scoraggiato Morton, anche se potrebbe aver influenzato la decisione del Liverpool di respingere la proposta iniziale per il proprio centrocampista questa volta.

C'è un legame forte tra i decisori dei Reds e il gruppo Red Bull, rafforzato dal ritorno di Michael Edwards e Julian Ward, che ora ricoprono incarichi presso Fenway Sports Group.

Direttore sportivo Richard Hughesnel frattempo, ha legami esistenti con artisti del calibro di BournemouthAtalanta e Feyenoord.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 luglio 2022: I giocatori del Liverpool si schierano per una fotografia di gruppo prima di una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e l'RC Strasburgo Alsazia ad Anfield.  Ultima fila da sinistra: Joe Gomez, Stefan Bajcetic, il portiere Harvey Davies, Ibrahima Konaté, Isaac Mabaya, Fabio Carvalho.  Prima fila da sinistra: Harvey Elliott, Tyler Morton, James Milner, Luke Chambers, Melkamu Frauendorf.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 luglio 2022: I giocatori del Liverpool si schierano per una fotografia di gruppo prima di una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e l'RC Strasburgo Alsazia ad Anfield.  Ultima fila da sinistra: Joe Gomez, Stefan Bajcetic, il portiere Harvey Davies, Ibrahima Konaté, Isaac Mabaya, Fabio Carvalho.  Prima fila da sinistra: Harvey Elliott, Tyler Morton, James Milner, Luke Chambers, Melkamu Frauendorf.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'accento sarà posto sull'assicurare l'accordo giusto sia per il Liverpool che per lo stesso Morton, in particolare se si tratta di un prestito e il piano a lungo termine prevede il suo rientro Arne Slotla prima squadra.

Se dovesse essere venduto, ci sarà la determinazione di concordare termini almeno vicini al prezzo di listino di 20 milioni di sterline, e il Lipsia non è contrario a spendere molto per i talenti.

Ad esempio, nel 2021, un accordo fino a 22 milioni di euro ha visto il 18enne Ilaix Moriba arrivare dal Barcellona, ​​mentre El Chadaille Bitshiabu ha scambiato il Paris Saint-Germain con il Lipsia l'anno scorso per circa 20 milioni di euro, quando anche lui aveva 18 anni. .





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *