Soccer

Mac Allister extends Copa America stay after change of position


Alexis MacAllister ha aiutato l'Argentina a vincere 1-0 contro il Cile, assicurandosi un posto nei quarti di finale della Coppa America, dopo aver assunto un nuovo ruolo.

L'Argentina è la prima nazione ad assicurarsi un posto nei quarti di finale della Copa America di quest'estate, dopo aver ottenuto due vittorie su due martedì sera.

Lo ha fatto in circostanze difficili, aspettando fino a due minuti dalla fine prima che Lautaro Martinez trovasse il fondo della rete.

Ma ora possono affrontare l'ultima partita del Gruppo A – contro il Perù sabato sera – con la certezza di arrivare almeno al secondo posto.

Mac Allister ha giocato la sua seconda partita da titolare nel torneo, ricoprendo un ruolo più conservatore, ovvero il centrocampista più profondo del quattro di Lionel Scaloni.

In una partita dominata dall'Argentina, però, il giocatore del Liverpool aveva ancora la libertà di spingersi in avanti.

Ha mantenuto le cose in gran parte semplici, completando 54 dei suoi 59 tentativi di passaggio per FoMobma ha comunque effettuato il maggior numero di tiri congiunti di qualsiasi giocatore (quattro), incluso un tiro da distanza ravvicinata che sarebbe dovuto entrare.

TyC SportGaston Recondo ha assegnato a Mac Allister un punteggio di sette su 10 per la sua prestazione, scrivendo: “Ha giocato come numero 5, prendendo il controllo del centro. Ha reso tutto semplice e bene. Gioco solido di Alexis.”

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: i giocatori dell'Argentina cantano l'inno nazionale prima della partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  Guido Rodríguez, Lisandro Martinez, Alexis Mac Allister.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ryan Tolmich, scrivendo per OBIETTIVOè stato più espansivo nelle sue lodi dato che ha anche dato un sette su 10.

“Incredibile sulla palla in tutto. Il suo passaggio è stato fantastico, ma ha avuto anche qualche occasione”, ha scritto Tolmich.

“Sfortunato non segnare quello che sarebbe stato un gol meritato”.

Resta da vedere chi affronterà nei quarti di finale, ma l'Argentina ora può guardare a un soggiorno prolungato negli Stati Uniti – che, ovviamente, avrà un impatto sul pre-campionato del Liverpool.

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  L'Argentina ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  L'Argentina ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci si aspettava sempre che la squadra di Mac Allister andasse in profondità nel torneo, ma la conferma dei loro progressi significa che potrebbe perdere l'inizio del tour dei Reds negli Stati Uniti.

Il Liverpool affronta il Real Betis (27 luglio), Arsenale (1 agosto) e Uomo Unito (4 agosto) in un viaggio con tre tappe, durante il quale i giocatori internazionali avranno probabilmente tre settimane di riposo prima del rientro.

Arne SlotLe prime sessioni si svolgeranno presso l'AXA Training Centre, mentre la sua squadra si riunirà nel Merseyside la prossima settimana.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *