Soccer

Manager has already confirmed interest in Phillips – and he agrees


Sebbene il prezzo del Liverpool possa essere un deterrente, c’è un interesse confermato Nat Phillips già quest'estate, e il difensore è stato registrato come aperto al trasferimento.

Phillips ha ancora due anni di contratto ad Anfield e, date le scarse possibilità di successo nel suo attuale club, è probabile che cercherà di andarsene.

Dopo quattro periodi di prestito separati, dovrebbe essere su base permanente, con il Liverpool che secondo quanto riferito sta cercando un compenso nella regione di £ 8 milioni per il proprio difensore centrale.

LEGGERE: Il Liverpool spera di raccogliere 83 milioni di sterline vendendo 4 giocatori

Neopromosso premier League lato Ipswich e il Mainz, squadra della Bundesliga, sono tra i club interessati a un potenziale accordo.

Ma è proprio il Cardiff, dove Phillips ha trascorso in prestito la seconda metà della scorsa stagione, ad aver già confermato il proprio interesse per il 27enne.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 luglio 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima di una partita amichevole pre-stagione tra il Liverpool FC e l'RC Strasburgo Alsazia ad Anfield.  Lo Strasburgo ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lo ha detto l'allenatore Erol Bulut, che ha firmato un nuovo contratto biennale con il Cardiff all'inizio di giugno BBC Radio Galles ad aprile che, se dovesse rimanere al comando, vorrebbe che Phillips rimanesse.

“Se sarò l'allenatore di nuovo qui la prossima stagione, non lo so, ma mi piacerebbe vederlo di nuovo qui”, ha detto Bulut.

“Nat è arrivato a gennaio e si è ambientato molto bene. E' uno dei leader della difesa”.

E parlando in una conferenza stampa più tardi del mese, Phillips ha ammesso che avrebbe “certamente preso in considerazione” una rinnovata associazione con il Cardiff.

“Ci sono molti cambiamenti in corso a Liverpool, quindi c'è molto nell'aria lì. Hanno molto da risolvere da soli”, è stato citato da GallesOnline.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 15 agosto 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 15 agosto 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

«Lo prenderei sicuramente in considerazione [a return to Cardiff]. Mi è piaciuto il tempo trascorso qui, mi è piaciuto giocare regolarmente. Voglio continuare a giocare regolarmente e a godermi il calcio.

“Ogni volta che si spostano i club, c’è molto nell’aria. L'ho fatto alcune volte con i prestiti, quindi direi che ci sono più abituato di alcune persone.

“So come farlo. Conosco Cardiff adesso e l'ho fatto.

SINGAPORE - venerdì 15 luglio 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante la partita amichevole pre-campionato dello Standard Chartered Singapore Trophy tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - venerdì 15 luglio 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante la partita amichevole pre-campionato dello Standard Chartered Singapore Trophy tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per GallesOnlinefonti interne alla squadra del campionato non hanno escluso un'altra mossa per Phillips, anche se Bulut ha messo in dubbio un secondo prestito.

In termini di trasferimento permanente, si dice che il prezzo richiesto di 8 milioni di sterline dal Liverpool sia un ostacolo per il Cardiff, che non spende più di 5,5 milioni di sterline per un giocatore dal 2019.

Dopo essere passati al Championship quell'estate, i Bluebirds hanno speso circa 21,8 milioni di sterline in giocatori nel corso di cinque anni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *