Istruzione

G7 Istruzione, Frassinetti: “Giovani, portate idee e proposte per costruire il futuro” – Orizzonte Scuola Notizie


Lignano Sabbiadoro ha ospitato ieri l'apertura del G7 dell'Istruzione, un momento di grande importanza per il futuro delle nuove generazioni. Il Sottosegretario all'Istruzione ed al Merito, Paola Frassinetti, ha espresso la sua emozione nel vedere centinaia di studentisse e studenti provenienti da diverse parti del mondo riuniti per celebrare la scuola, una realtà fondamentale per la crescita e lo sviluppo di ogni individuo.

Durante il suo intervento, Frassinetti ha sottolineato l'importanza di ascoltare le idee, le proposte ei suggerimenti dei giovani, valorizzando i loro talenti e ridando loro l'entusiasmo di costruire si un futuro. Il G7 dell'Istruzione rappresenta un'occasione unica per affrontare temi cruciali come l'intelligenza artificiale, le discipline STEM e l'equilibrio di genere, nonché per promuovere il rispetto e la cultura.

Essendo ospitato in Friuli-Venezia Giulia, il G7 sarà anche un'occasione per celebrare le tradizioni, l'identità e la millenaria civiltà italiana, ripercorrendo la storia del passato per ipotizzare il mondo di domani. Frassinetti ha ringraziato il Ministro Valditara per aver avuto questa importante intuizionesottolineando come il G7 dell'Istruzione rappresenta una grande sfida e un'emozione per tutti i partecipanti.

L'evento di Lignano Sabbiadoro mette in luce l'importanza di investire nell'istruzione e di coinvolgere attivamente i giovani nel processo decisionale, riconoscendo il loro ruolo cruciale nel plasmare il futuro delle nazioni. Il G7 dell'Istruzione si configura, quindi, come un momento di confronto e di crescita, in cui le nuove generazioni hanno l'opportunità di far sentire la propria voce e di contribuire alla costruzione di un mondo migliore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *