Soccer

Gravenberch finally sees Netherlands action – but in friendly during Euros!


Non ti aspetti di vedere un'amichevole a porte chiuse in programma in un torneo internazionale, ma Ronald Koeman ne sancì una e diede Ryan Gravenberch minuti rari.

L'Olanda ha vissuto una fase a gironi sottosopra agli Europei di quest'estate, vincendone uno, perdendone uno e pareggiando un altro, qualificandosi come migliore terza classificata.

Martedì incontreranno la Romania agli ottavi, ma dopo la partita precedente, Virgilio van Dijk hanno insistito sul fatto che “le cose devono cambiare” se vogliono avere qualche possibilità di successo.

Apparentemente, parte del piano è quello di mantenere il ritmo dell'intera squadra, dato che mercoledì pomeriggio era in programma un'amichevole a porte chiuse contro la squadra amatoriale tedesca del TSV Havelse.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 marzo 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra Liverpool FC e AC Sparta Praha. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nella vittoria per 6-1, giocata su due tempi da 35 minuti ciascuno, hanno preso parte anche i giocatori che erano rimasti in periferia e che non erano partiti titolari nell'ultima partita contro l'Austria. Voetbal Internazionale.

Gravenberch è stato fotografato mentre lasciava l'ingresso dei giocatori all'AOK Stadium dopo l'amichevole con indosso la sua divisa, accennando ai minuti rari per il centrocampista dopo essere rimasto in panchina per tutte e tre le partite del girone.

Wout Weghorst ha segnato due gol, così come ha fatto TottenhamMicky van de Ven, mentre anche Jeremie Frimpong e Brian Brobbey erano a referto nella batosta.

Anche se non si sa quanto tempo Gravenberch sia rimasto in campo, sarà stata una gradita pausa per lui avendo giocato solo 50 minuti in totale nelle ultime tre partite del Liverpool del 2023/24.

Il 22enne è tornato in Olanda quest'estate dopo una stagione in esilio in seguito alla sua decisione di rifiutare una convocazione nell'Olanda Under 21 a settembre per stabilirsi invece al Liverpool.

“Non avrà più alcun ruolo, altrimenti l'allenatore della Nazionale non mi chiamerà per questo stage, credo”, ha recentemente affermato Gravenberch disse parlando del suo ritorno in Nazionale.

I minuti della fase a eliminazione diretta degli Europei probabilmente si riveleranno difficili per Gravenberch a meno che un infortunio non colpisca altrove. Tuttavia, dovrebbe tornare al calcio di club con una mentalità positiva, sapendo che la porta della nazionale è stata aperta.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *