Soccer

LFC defender on cusp of permanent transfer after 6 years & ZERO games


Dopo sei anni nell'albo del Liverpool senza una sola apparizione a nessun livello, 24enne Anderson Arroyo sembra pronto per un trasferimento definitivo per porre fine al suo lungo ciclo di prestiti.

Il colombiano ha firmato per il club a 18 anni nel 2018 dalla squadra colombiana del Fortaleza, e negli anni successivi non ha mai giocato per il club ma è stato invece mandato in prestito in otto diversi periodi.

Un prolungamento del contratto firmato nel 2022 gli permetterà di restare ad Anfield fino alla prossima estate, ma Diarò de Burgos riferiscono che dovrebbe firmare un contratto triennale con gli spagnoli del Burgos CF.

Nel rapporto si legge che “l'accordo tra il giocatore e il club castigliano è completo” ma “piccoli problemi con il Liverpool devono ancora essere risolti”.

Le indicazioni sono che verranno risolte a breve per consentire ad Arroyo di unirsi al club con cui ha trascorso la seconda metà della stagione 2023/24.

Arroyo ha collezionato 16 presenze con il Burgos la scorsa stagione e ha chiaramente impressionato poiché il loro direttore sportivo, Michu, è colui che conduce l'affare.

Se ti stai chiedendo perché il 24enne non ha potuto né giocare né allenarsi con il Liverpool, è dovuto alla sua incapacità di ottenere un permesso di lavoro nel Regno Unito.

Un trasferimento quest'estate consentirà al Liverpool di riscuotere una commissione di trasferimento, anche se sarà una piccola somma, come ti aspetti, e darà al difensore la possibilità di stabilirsi in un posto dopo tanti anni in trasferta.

Ha trascorso sei dei suoi otto periodi in prestito in Spagna – con Salamanca, Mirandes, Alaves, Andorra e Burgos – ma ha anche trascorso del tempo con club in Belgio e Repubblica Ceca.

Burgos gioca nella seconda divisione del calcio spagnolo e ha apprezzato la versatilità di Arroyo nella linea di fondo, che gli consente di essere utilizzato come terzino destro, terzino sinistro e difensore centrale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *