Soccer

LFC Euro 2024 Player Ratings: Every Red graded after group stages


La fase a gironi di Euro 2024 si è conclusa e il Liverpool avrà sette rappresentanti negli ottavi di finale, ma come si è comportata la squadra dei Reds nelle rispettive tre partite del girone?

Un totale di 10 giocatori del Liverpool sono stati selezionati per rappresentare la loro nazione nel torneo di quest'estate, ed è stato un miscuglio di prestazioni e risultati.

Sette squadre dei Reds vedranno prolungato il loro tempo dopo la qualificazione agli ottavi, ma qui diamo un'occhiata a come si sono comportate e diamo loro una valutazione per il loro ruolo nei rispettivi gironi.

Andy Robertson – 6

MONACO, GERMANIA - venerdì 14 giugno 2024: il capitano scozzese Andy Robertson durante la partita di apertura UEFA Euro 2024 tra Germania e Scozia all'Allianz Arena.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti (partite giocate): 269 ​​(3)
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: NO


Andy Robertson era sull'apice della grandezza con la Scozia, solo per soffrire il crepacuore nella partita finale contro l'Ungheria ed essere eliminato dal torneo.

Lo scozzese ha offerto un attacco offensivo al suo fianco, ma non è stato così creativo come ha dimostrato di poter essere ad Anfield.

Trento Alexander-Arnold – 6

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 129 (3)
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (in cima al gruppo)


Selezionato come centrocampista e successivamente utilizzato come capro espiatorio di Gareth Southgate, è stato finora un torneo difficile per il vice-capitano dei Reds.

Ha creato il maggior numero di occasioni da gol (tre) tra tutti i giocatori dell'Inghilterra nella fase a gironi, ma come i suoi compagni di squadra ha avuto difficoltà a brillare nonostante le carenze tattiche del suo allenatore.

Dominik Szoboszlai – 6

STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 270 (3)
Passando ai KO: NO


Nonostante un assist e tre grandi occasioni create (solo un giocatore ne ha create di più), Dominik Szoboszlai non è riuscito a portare la sua squadra alla fase a eliminazione diretta.

Non ha infiammato il mondo e ha mostrato visibilmente frustrazione per la situazione dell'Ungheria durante le partite. Se cerchiamo gli aspetti positivi, è stato gestito con attenzione dall'Ungheria lontano dalle partite, cosa che il Liverpool apprezzerà.

Virgilio van Dijk – 6

DOHA, QATAR - Sabato 3 dicembre 2022: il capitano dei Paesi Bassi e del Liverpool Virgil van Dijk si schiera prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Paesi Bassi e Stati Uniti al Khalifa International Stadium. I Paesi Bassi hanno vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - sabato 3 dicembre 2022: Virgil van Dijk, capitano dell'Olanda e del Liverpool, si schiera prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Olanda e Stati Uniti allo stadio internazionale Khalifa.  L'Olanda ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 270 (3)
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (una delle migliori terze classificate)


Finora non è stata la lezione difensiva che ci aspettavamo durante l'intero torneo, era sospettato della sconfitta contro l'Austria essendo stato nella terra di nessuno in più occasioni.

Ha spesso dato prova di frustrazione dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, ma ora sarà fondamentale per ogni speranza di ulteriore progresso.

Cody Gakpo – 8

2XCD2CE 2024.06.16 Volksparkstadion di Amburgo, UEFA Euro 2024, grupa D, Pilka nozna, Polska - Holandia N/z gol radosc goal CODY GAKPO Foto Mateusz Porzucek PressFocus 2024.06.16 Amburgo Partita di calcio tra Polonia e Olanda, gruppo D Polska - Holandia gol radosc obiettivo CODY GAKPO Crediti: Mateusz Porzucek PressFocus2XCD2CE 2024.06.16 Volksparkstadion di Amburgo, UEFA Euro 2024, grupa D, Pilka nozna, Polska - Holandia N/z gol radosc goal CODY GAKPO Foto Mateusz Porzucek PressFocus 2024.06.16 Amburgo Partita di calcio tra Polonia e Olanda, gruppo D Polska - Holandia gol radosc obiettivo CODY GAKPO Crediti: Mateusz Porzucek PressFocus

Minuti: 261 (3)
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (una delle migliori terze classificate)


È stato un torneo positivo per Cody Gakposenza dubbio il miglior interprete del Liverpool e ci ha dato molto su cui riflettere quando si tratta del suo ruolo futuro avendo eccelso sulla fascia sinistra.

Due gol lo rendono il secondo miglior marcatore della fase a gironi, e sembra a suo agio nel tagliare dentro con il piede destro. Di più, per favore, Cody!

Joe Gomez – N/D

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Joe Gomez dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Joe Gomez dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 0
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (in cima al gruppo)


Costretto a guardare le squallide prestazioni dell'Inghilterra dalla panchina, è stato un torneo a cui guardare da spettatore Joe Gomez – che era previsto.

La sua capacità di giocare come terzino e difensore centrale offre opzioni a Southgate, ma non è entrato nei pensieri dell'allenatore ed è difficile vedere questo cambiare a meno che non colpiscano infortuni e squalifiche.

Ibrahima Konate – N/D

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 17 giugno 2024: il francese Ibrahima Konaté festeggia dopo la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2024 tra Austria e Francia alla Düsseldorf Arena.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 17 giugno 2024: il francese Ibrahima Konaté festeggia dopo la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2024 tra Austria e Francia alla Düsseldorf Arena.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 0
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (secondo nel gruppo)


I sintomi del raffreddore nel periodo che ha preceduto la partita d'esordio lo hanno tenuto in panchina, e deve ancora uscirne perché Didier Deschamps si è invece rivolto a ArsenaleWilliam Saliba accanto a Dayot Upamecano.

Avendo perso il posto nel Liverpool alla fine della stagione, questo non sta facendo nulla per la sua fiducia – ma almeno dal punto di vista dei Reds, non è oberato di lavoro.

Diogo Jota – 5

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - mercoledì 26 giugno 2024: il sostituto del Portogallo Diogo Jota prima della partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - mercoledì 26 giugno 2024: il sostituto del Portogallo Diogo Jota prima della partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 42 (2)
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (in cima al gruppo)


Ha dovuto gestire l'affaticamento muscolare che limitava il suo tempo di gioco e gli è stato negato un gol vincente a causa della tecnologia semiautomatica del fuorigioco, che è stata introdotta nel premier League prossima stagione.

Non c'è molto da dire e spera di avere più influenza nella fase a eliminazione diretta.

Ryan Gravenberch – N/D

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: il nuovo acquisto di Liverpool Ryan Gravenberch prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: il nuovo acquisto di Liverpool Ryan Gravenberch prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 0
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: Sì (una delle migliori terze classificate)


Un altro Rosso che ha assistito all'azione dalla panchina dei sostituti dopo essersi ritrovato in basso nella gerarchia.

Il 22enne non avrebbe avuto grandi aspettative, ma l'incapacità dell'Olanda di progredire con una partita d'anticipo gli ha negato la possibilità durante la partita, con un amichevole a porte chiuse l'eccezione.

Vitezslav Jaros – N/D

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield.  Il Liverpool vince 1-0 vincendo il girone e accedendo agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield.  Il Liverpool vince 1-0 vincendo il girone e accedendo agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti: 0
Avanzamento verso l'eliminazione diretta: NO


Il giovane portiere ha assistito all'arrivo di Jindrich Stanek nel ruolo di numero 1 della Repubblica Ceca, anche se ha ricevuto un cartellino giallo senza mai entrare in campo!

L'esperienza si sarà rivelata preziosa per lui ed è in lizza per rimanere nella squadra senior del Liverpool la prossima stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *