Soccer

LFC Women willing to break club transfer record for 19-year-old attacker



Donne del Liverpool Secondo quanto riferito, sperano di far guadagnare all'adolescente canadese Olivia Smith una quota di trasferimento record per il club mentre cercano di consolidare il loro quarto posto.

Solo l'estate scorsa i Reds hanno stabilito il loro nuovo record di trasferimenti, sborsando circa 100.000 sterline per ingaggiare l'attaccante Sophie Roman Haug dalla Roma.

Il trasferimento si è rivelato un successo con sette gol in campionato nella sua stagione d'esordio poiché la squadra di Matt Beard ha superato le aspettative finendo quarta, un miglioramento di 18 punti rispetto alla stagione precedente.

Ora il club cerca di ripartire da una posizione di forza e per questo si è affidato a Smith, che può giocare sia come centrocampista offensivo che come attaccante.

Il 19enne ha una clausola rescissoria che si aggira intorno alle 210.000 sterline e, secondo BBC SportIl Liverpool ne ha fatto “il suo obiettivo estivo prioritario” ed è “fiducioso” di assicurarsi la sua firma.

Con trattative in corso da diversi mesi, i Reds sono ben posizionati per aggiungere alla loro squadra il giovane talento dello Sporting questa estate.

Un internazionale a soli 15 anni!

Smith ha firmato il suo primo contratto, un contratto triennale, con lo Sporting nel 2023 ed è stata successivamente votata Giocatrice dell'anno e Giovane Giocatrice della Stagione nella Liga BPI dopo una stagione di 13 gol.

A soli 15 anni e 94 giorni, Smith ha fatto il suo debutto nella nazionale maggiore del Canada ed è stata nominata nella squadra per la Coppa del Mondo dello scorso anno: segnali che lasciano presagire il suo straordinario talento.

A febbraio, la Smith ha preso parte alla Women's Gold Cup con il Canada e lì ha segnato il suo primo gol da senior e si è guadagnata il premio di miglior giovane giocatrice.

Grazie alla sua grande abilità nel rompere gli schemi della partita nella metà campo avversaria, Smith sembra un chiaro acquisto per il presente e il futuro, che si prospetta luminoso per la squadra femminile.

Lo scorso anno Melwood è diventata la loro sede di allenamento, creando un luogo a lungo desiderato da chiamare casa; dalla prossima stagione in poi giocheranno le partite casalinghe allo St Helens Stadium nel Merseyside.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *