Soccer

LFC’s imminent £1.5m wonderkid signing nod to fruitful transfer policy


La carenza di notizie sui trasferimenti del Liverpool nelle prime fasi di questa estate ha fatto sì che l'acquisto del quindicenne Alvin Ayman ricevesse molta più copertura di quanto avrebbe altrimenti potuto.

Si ritiene che i Reds siano vicini a un accordo del valore di circa 1,5 milioni di sterline per l'adolescente, che lascerà Lupi solo un anno dopo essersi unito a loro da Bradford City.

Certo, non è il tipo di acquisizione che tende a far battere forte il polso dei tifosi, in particolare quando c'è il desiderio di vedere le lacune nella squadra colmate con stelle pronte per la prima squadra.

Ma l'ingaggio di Ayman rientra in una politica di trasferimenti che ultimamente si è rivelata estremamente fruttuosa per il Liverpool, e quindi non può essere liquidato come un fatto insignificante.

Una volta confermato il suo arrivo, il giovane difensore si unirà a una lunga lista di giovani promettenti acquisiti dai compagni club inglesi negli ultimi anni.

Cambiamento significativo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: I sostituti di Liverpool Bobby Clark, James McConnell e Kostas Tsimikas si preparano ad entrare durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questa attenzione particolare ai talenti nazionali affonda le sue radici nella Brexit e nel fatto che le stelline di tutta Europa non potevano più essere assicurate prima dei 18 anni.

In precedenza, i Reds avevano setacciato il continente per accaparrarsi gente come Ki-Jana Hoever, Pedro Chirivella E Mateusz Musialowski con il preciso intento di utilizzare il settore giovanile come scuola di perfezionamento per portarli in prima squadra.

In effetti, l’ultimo di questi acquisti potrebbe rivelarsi il migliore, essendo estremamente promettente Stefan Bajcetic avendo aderito dal Celta Vigo pochi giorni prima che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea fosse finalmente firmata.

Tuttavia, dopo che quel pool di talenti è stato bloccato da nuove normative, la necessità di trovare future stelle più vicine a casa è diventata più urgente.

E il successo di quel successivo spostamento di enfasi fu fermamente sottolineato da una serie di scoperte nell'ultima parte di Jurgen Kloppil regno di.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Prendiamo, ad esempio, Bobby Clarkda cui è arrivato Newcastle a 16 anni e la scorsa stagione ha collezionato 12 presenze in tutte le competizioni.

James McConnell unito da Sunderland a un'età simile e contava un'enorme influenza Coppa di Lega ultima apparizione tra le sue nove apparizioni della scorsa stagione.

Kaide Gordonnel frattempo, ha aggiunto altre tre partite da senior al suo totale di sette da quando è arrivato dal Derby County all'età di 16 anni.

La speranza è che altri seguano questo percorso, con Trey Nyoni avendo già debuttato nella sua prima stagione nel Merseyside dopo il trasferimento estivo Leicester City.

Il talentuoso centrocampista compie 17 anni solo questo mese e di conseguenza potrebbe firmare il suo primo contratto da professionista.

Ci sono grandi speranze anche per il recente acquisto di Amara Nallo, arrivata nella stessa estate West Ham Unito.

Quindi, anche se Ayman potrebbe non essere la firma principale Arne Slot's prima finestra, ci sono tutte le possibilità che si riveli altrettanto importante quanto coloro che si uniscono al suo fianco.

E, se le prove fornite da un gran numero di neolaureati sono qualcosa su cui basarsi, potrebbe non passare troppo tempo prima che venga visto in azione in prima squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *