Soccer

Opinion: Why Chelsea still need to sign an established complete striker – Talk Chelsea


A Enzo Maresca piace che il suo portiere sia un giocatore di palla, ma non solo che faccia passaggi corti, ma anche piccoli passaggi verso l'attaccante. Gli piace anche che il suo attaccante sia bravo con la palla, coinvolto nella costruzione, aiuti a mantenere il possesso e a collegare gli altri giocatori.

Ho predicato a lungo la necessità che il Chelsea ingaggiasse un punto focale in alto, perché credo sinceramente che non avessimo avuto un'opzione di vertice per farlo dai tempi di Diego Costa, e ne abbiamo davvero sofferto. Tammy Abraham merita un grido perché per un po' sotto Frank Lampard, aveva un bell'aspetto e c'era la convinzione che avrebbe potuto riempire quel vuoto, ma presto svanì con la sua forma in calo, e poi fu venduto.

L’importanza, secondo me, di portare un punto focale ai vertici dovrebbe essere la priorità assoluta per questa squadra quest’estate, come avrebbe dovuto essere nelle ultime tre finestre di mercato ma è stata ignorata. Abbiamo bisogno di un marcatore collaudato ma che sia un vero e completo 9.

Nicolas Jackson è un ottimo prospetto ed è migliorato notevolmente nel corso della stagione. Penso che anche lui possa spingere, anche se sono ancora un po' cauto con lui. Ma per me sarà sempre più una seconda punta o un attaccante esterno, questi sono i suoi punti di forza e le sue qualità. Penso che in realtà dovrebbe giocare a sinistra, come ho già detto molte volte. Vedo il suo profilo come Nicolas Anelka.

Non è abbastanza bravo in aria e non ha il profilo fisico che credo ci serva dal nostro numero 9. E non solo, abbiamo bisogno di DUE opzioni di attaccante comunque e Christopher Nkunku non è un 9, è un 10. Sì, lui Potere inserisci un falso 9 quando necessario, ma dobbiamo far giocare i nostri giocatori nelle loro posizioni migliori dove possono avere il massimo impatto. E' giusto anche nei loro confronti.

Il Chelsea ha bisogno di un 9 forte e fisico, uno che sia bravo nel gioco aereo e sappia tenere la palla quando lo stile di gioco di Maresca chiede al portiere di fargli quel pallonetto in avanti. Il prossimo attaccante che ingaggeremo dovrà essere un tuttofare. Non possiamo guardare agli attaccanti che sono bravi solo a correre dietro, o che sono bravi solo a tenere la palla, abbiamo bisogno di un attaccante che faccia davvero entrambe le cose, o che possa fare entrambe le cose. Sono abbastanza sicuro che esistano, no!?

Non chiedermi di nominare alcuni nomi, ci sono persone in questo club che vengono pagate MOLTO di più di quello che faccio io per TROVARE questi nomi.

E ancora, mi ripeto, ma non dobbiamo ignorare la necessità di inserire un giocatore affermato in questo ruolo così importante. Sono favorevole all’acquisto di giocatori giovani, ma sono ugualmente favorevole all’equilibrio degli acquisti e al non ignorare l’importanza di portare giocatori più affermati e già pronti. Ottieni il prossimo grande traguardo, certo, ma accompagnalo anche con uno o due giocatori più affermati. L’equilibrio è MOLTO importante, nel calcio e nella vita.

Datemi di nuovo una presenza in alto. Datemi un giocatore che faccia il prepotente con i difensori per tutta la partita, sia in aria, con la palla tra i piedi, sia senza palla. È tutto così importante.

Questa è LA posizione che dobbiamo raggiungere quest'estate, e anche se valuto Mar Guiu e penso che sia un ottimo giocatore, averlo da solo come unico attaccante acquistato quest'estate sarebbe del tutto ingenuo e per nulla saggio.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *