Soccer

Szoboszlai latest LFC player to exit Euros after final day heartbreak


Dominik Szoboszlai ha aderito Andy Robertson nell'uscita anticipata da Euro 2024, con il capitano dell'Ungheria che perde la fase a eliminazione diretta a causa della differenza reti.

Il 23enne è stato uno dei 10 giocatori del Liverpool che si sono presentati per Euro 2024, ma non andrà oltre la fase a gironi dopo i risultati ottenuti mercoledì contro l'Ungheria.

Le speranze di Szoboszlai sono state rafforzate dopo aver battuto la Scozia domenica, dando loro la possibilità di qualificarsi come una delle migliori squadre al terzo posto con tre punti.

Nonostante l'eliminazione dalla competizione della squadra di Robertson, l'Ungheria ha subito la stessa sorte dopo che la Georgia ha battuto il Portogallo e la Slovacchia ha pareggiato contro la Romania mercoledì.

Con tre punti e una differenza reti di -3, l'Ungheria si è classificata al quinto posto nella classifica dei play-off per il terzo posto, preceduta dalla Slovenia con una differenza reti di zero.

STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: Il capitano ungherese Dominik Szoboszlai (R) consola il capitano scozzese Andy Robertson, compagno di squadra del Liverpool, al fischio finale durante la partita UEFA Euro 2024 Group A tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda.  L'Ungheria ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il numero 8 del Liverpool ha giocato ogni minuto di ciascuna delle tre partite della sua squadra e, nel farlo, ha fatto la storia: è diventato il più giovane giocatore della storia ad aver capitanato una squadra agli Europei.

Ha realizzato un assist e ha creato le seconde occasioni più grandi di qualsiasi altro giocatore nella fase a gironi (tre), come da programma FoMob.

L'uscita di Szoboszlai dalla competizione significa che dovrà fare rapporto per il pre-campionato prima del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti, che inizierà alla fine di luglio.

Si prevede che i giocatori avranno fino a tre settimane di riposo, e questo vedrebbe il 23enne iniziare la vita sotto Slot di Arne entro metà luglio, come Robertson.

Il portiere Vitezslav Jaros seguirà l'esempio dopo che la Repubblica Ceca è stata eliminata mercoledì sera dopo la sconfitta contro il Turkiye, che ha visto addirittura un cartellino giallo distribuito al giovane nonostante fosse in panchina.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *