Soccer

Early England team news 'confirms' Southgate's U-turn on Trent


Il piano di Gareth Southgate da utilizzare Trent Alexander-Arnold come centrocampista agli Europei sembra essere finita, dato che sono trapelate le prime notizie sulla squadra di Inghilterra-Slovacchia.

Alexander-Arnold ha giocato da titolare le prime due partite dell'Inghilterra nel girone del torneo di quest'estate ma, essendo stato sostituito in entrambe, è stato eliminato per la terza.

Ciò è avvenuto con Southgate che ha ammesso che il suo assetto a centrocampo era stato un “esperimento”, anche se, dopo aver eliminato Conor Gallagher a metà tempo nello 0-0 contro la Slovenia, sembra che non abbia ancora una soluzione.

LEGGERE: Trent non è mai stato un problema per l'Inghilterra, ma avremmo potuto dirlo a Southgate

Coloro che speravano in un recupero di Alexander-Arnold per gli ottavi di finale contro la Slovacchia sembrano però destinati a rimanere delusi.

Invece, Uomo Unito il giovane Kobbie Mainoo dovrebbe iniziare insieme a Declan Rice e Jude Bellingham, secondo IL Telegrafodi Matt Law.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Kobbie Mainoo dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mainoo è uscito dalla panchina per sostituire Gallagher martedì sera e ora riceverà il via libera per il calcio d'inizio delle 17:00 di domenica.

Ciò indicherebbe che Alexander-Arnold è sceso più in basso nella gerarchia a centrocampo, con il difensore del Liverpool che ora ha maggiori probabilità di essere considerato per la sua posizione naturale.

Ha sostituito Kieran Trippier nelle fasi finali del pareggio con la Slovenia e ha assunto il ruolo di terzino destro, mentre Southgate ha spostato Kyle Walker sul terzino sinistro.

Trippier sta “gestendo un leggero problema al polpaccio”, riferisce Law, che lo ha visto allenarsi separatamente dal gruppo nella sessione di giovedì.

Se la Newcastle terzino non dovesse essere presente, c'è quindi la possibilità che il manager dell'Inghilterra si rivolga ad Alexander-Arnold per farlo partire come terzino destro, ma i segnali indicano che ha fatto marcia indietro sull'impiego del terzino come centrocampista.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold (a destra) dell'Inghilterra festeggia con il compagno di squadra Kieran Trippier dopo la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold (a destra) dell'Inghilterra festeggia con il compagno di squadra Kieran Trippier dopo la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando dopo il pareggio per 1-1 con la Danimarca all'inizio della fase a gironi, Southgate ha valutato le prestazioni della sua controfigura n. 8.

“Guarda, ha avuto alcuni momenti in cui ha espresso ciò che pensavamo avrebbe fatto”, ha detto di Alexander-Arnold.

“Sappiamo che è un esperimento e sappiamo che non abbiamo un sostituto naturale per un Kalvin Phillips, ma stiamo provando alcune cose diverse e al momento non stiamo andando come vorremmo, questo è di sicuro.”

Cresce l'inquietudine tra i tifosi inglesi per le loro prestazioni finora agli Europei, che hanno visto scene brutte mentre venivano lanciati drink contro l'allenatore dalla tribuna dopo il pareggio a reti inviolate con la Slovenia.

Il suo trattamento nei confronti di Alexander-Arnold è ancora bizzarro: la dipendenza da Walker e Trippier lo rende incapace di sfruttare le qualità uniche di uno dei migliori terzini destri del calcio mondiale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *