Cinema

Incassi USA, A Quiet Place: Giorno Uno, miglior risultato del franchise alle anteprime, batterà Inside Out 2 nel weekend?


Riuscirà Un posto tranquillo: Giorno Uno un battito Inside Out 2 e dominare la classifica americana nel fine settimana? Difficile, ma senza dubbio ci sta provando. Giovedì pomeriggio infatti lo spin-off della saga creata da John Krasinski ha raccolto ben 6.8 milioni di dollari alle anteprime, il miglior dato del franchise e sopra le aspettative iniziali che parlavano di 5-6 milioni.

La Paramount punta a un weekend tra i 40 ei 50 milioni di dollari, ma a questo punto non è da escludere che vengano superati abbondantemente i 60 milioni di dollari, anche perché le recensioni sono decisamente positive e il passaparola potrebbe dare una spinta tra sabato e domenica. Il film è costato circa 67 milioni di dollari. Ricordiamo che Un posto tranquillo nel 2018 ha debuttato con 50,2 milioni di dollari, sorprendendo il mercato, e il sequel (in piena pandemia) ha debuttato con 48 milioni di dollari. Nel caso di Giorno Uno, che ha debuttato ancora meglio, sarebbe uno dei rarissimi casi in cui uno spin-off con un nuovo cast e un nuovo regista si comporterebbe così bene.

Meno convincenti le anteprime di Orizzonte: Capitolo 1che ammontano a circa 800 mila dollari. Si stima che il film di Kevin Costner possa incassare tra i 10 e i 15 milioni di dollari, una cifra decisamente bassa per un progetto molto costoso e divisa sul più grande film.

Per quanto riguarda Dentro e fuori 2, il film Pixar ha raccolto 11 milioni di dollari ieri, il secondo miglior secondo giovedì non festivo di sempre. Complessivamente, ha superato i 400 milioni di dollari (battendo l'incasso finale di Congelato) e ha raggiunto i 411 milioni di dollari. Oggi diventerà il settimo maggiore incasso animato di sempre negli Stati Uniti.

Non è semplice fare previsioni su quanto si potrebbe incassare nel weekend: è possibile che scenda al secondo posto raccogliendo tra i 50 ei 55 milioni di dollari (e superando quindi i 450 milioni complessivi), ma non è da escludere che continui a mostrare l'incredibile tenuta che ha avuto finora e rimasto al primo posto incassando altri 60 milioni di dollari. Terremo aggiornati!

Fonte: Varietà

Classifiche consigliate



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *