Soccer

LFC big problem with injuries that Slot will need to address – and fast!


È giusto dire che la fortuna del Liverpool in termini di infortuni è stata terribile nelle ultime due stagioni, e questo è un punto di partenza per Slot di Arne nella sua prima campagna al timone.

Nella sua prima intervista da capo allenatore del Liverpool, Slot ha detto: “Ho tutta la fiducia in questo (sulla base della scorsa stagione) grazie ai giocatori.

“Che possiamo aggiungere alcune cose con le quali speriamo di poter ottenere un po’ più punti di 82, che è necessario con giocatori del calibro di Arsenale e il City, per finire, si spera, un po’ più in alto rispetto a questa stagione”.

Uno dei fattori più importanti che ha portato i Reds a finire con 82 punti la scorsa stagione è stata la lista degli infortunati, che ha visto troppi giocatori giocare troppo per compensare e quindi rimanere senza benzina alla morte.

Non si tratta di un fenomeno nuovo, poiché è una battaglia che il Liverpool ha dovuto affrontare fin troppo spesso, lasciando allo Slot un'area fondamentale di miglioramento.

670 partite perse in tutto 2 le stagioni!

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool viene curato per un infortunio durante la finale della Coppa di Lega tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per mettere in prospettiva i problemi legati agli infortuni, il Liverpool aveva 22 giocatori senior perdere una partita per infortunio nel 2023/24, per un totale di 362 partite perse.

Nella stagione precedente, 23 Rossi sono stati messi da parte per almeno un problema di forma fisica: come gruppo hanno saltato 308 partite.

È un numero a dir poco assurdo e non è minimamente sostenibile.

Jurgen Klopp hanno utilizzato rispettivamente 35 e 33 giocatori nelle due stagioni precedenti, il che significa che il 62,8 percento e il successivo 69,9 percento della squadra hanno saltato almeno una partita per infortunio.

LIPSIA, GERMANIA - Giovedì 21 luglio 2022: Thiago Alcântara, numero 6 del Liverpool, durante un'amichevole pre-campionato tra RB Lipsia e Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 5-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - Giovedì 21 luglio 2022: Thiago Alcântara, numero 6 del Liverpool, durante un'amichevole pre-campionato tra RB Lipsia e Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 5-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se vogliamo guardare gli aspetti positivi, offre opportunità ai giovani, e senza la crisi della stagione appena trascorsa non avremmo visto giocatori del calibro di Jayden Danns, Lewis Koumas E James McConnell.

Al contrario, fa poco per la coerenza o per un serio tentativo di conquistare un trofeo.

Il Liverpool è sceso in campo nel 2023/24 per andarsene Città dell'uomo E Arsenale per portare il titolo all'ultimo giorno, e non c'è da stupirsi dato che entrambi hanno registrato solo 14 infortuni individuali nel corso della stagione.

La discrepanza era significativa e deve essere un punto di partenza per Slot.

Come può cambiare?

2M510EC Rotterdam, Amsterdam. 23 dicembre 2022. Ruben Peeters del Feyenoord durante la partita tra Feyenoord e Go Ahead Eagles a Nieuw Varkenoord il 23 dicembre 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Box to Box Pictures/Yannick Verhoeven) Credito: box to box pictures/Alamy Live News2M510EC Rotterdam, Amsterdam.  23 dicembre 2022. Ruben Peeters del Feyenoord durante la partita tra Feyenoord e Go Ahead Eagles a Nieuw Varkenoord il 23 dicembre 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Immagini da casella a casella/Yannick Verhoeven) Credito: Immagini da casella a casella/Alamy Live News

Ci sono giocatori soggetti a infortuni nella squadra, ma poiché la filosofia di Klopp era “intensità” negli allenamenti e nelle partite, il dipartimento medico ha sempre dovuto essere a un livello d'élite.

Quest'ultimo punto non cambierà nonostante il rivolgimento del personale in seguito alla partenza del tedesco, ma ora c'è l'opportunità di adottare un approccio diverso.

Ruben Peeters è stato nominato allenatore capo delle prestazioni fisiche della prima squadra e avrà un ruolo fondamentale nel supervisionare la prevenzione degli infortuni; Slot lavorerà a stretto contatto con lui.

Noto per avere un occhio attento ai dettagli, la storia recente del Liverpool con infortuni non sarà passata inosservata all'olandese.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 4 aprile 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Sheffield United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 4 aprile 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool subisce un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Sheffield United FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come da PostaPeeters ha già collaborato in passato con il capo sulla “manipolazione del microbioma”, che esamina come la salute intestinale possa migliorare le prestazioni sportive.

Al Feyenoord, hanno anche monitorato attentamente le abitudini del sonno dei giocatori per ottimizzare le prestazioni nei giorni delle partite: routine che hanno contribuito a ridurre il tasso di infortuni per la squadra olandese.

Il Liverpool ha bisogno di vedere miglioramenti per quanto riguarda gli infortuni nel 2024/25, speriamo che Slot e la sua squadra riescano a farcela.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *