Soccer

LFC 'monitor' Brazilian goalkeeper – Adrian already 'tied to' new club


Il Liverpool dovrà cercare un nuovo portiere con cui firmare AdrianLo spostamento altrove “impegnato” li ha portati a monitorare un altro brasiliano.

Adriano gli era stato offerto un nuovo contratto di un anno per restare ad Anfield ma, con la scadenza del contratto lunedì, lo spagnolo sta invece voltando pagina.

È stato ampiamente riportato che il 37enne ha deciso di tornare alla Liga dopo aver ricevuto un'offerta dal club per ragazzi Real Betis.

Secondo Diario di Sivigliaquell'accordo è ora “vincolato”, con la spiegazione che lui “non verrà a trascorrere un anno sabbatico” e che invece gareggerà per il ruolo numero 1.

È probabile che questa mossa venga annunciata alla scadenza del suo contratto con il Liverpool la prossima settimana Adriano seguente Thiago E Joel Matip lasciando il Paese con un trasferimento gratuito.

Con Caoimhin Kelleher ci si aspetta anche che spinga per un allontanamento dopo confermando il suo desiderio essere un portiere titolare fisso, porterà i Reds al calciomercato.

Secondo l'outlet brasiliano Globoche li ha visti valutare una mossa per il 25enne stopper dell'Atletico Paranaense Bento.

Si pensava che l'Inter avrebbe concluso l'affare per il nazionale brasiliano con due presenze, ma ha invece puntato su Josep Martinez del Genoa, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni.

Ciò, a quanto si dice, ha suscitato l'interesse di Liverpool, Sporting CP e Benfica per un giocatore valutato oltre 15 milioni di euro (12,7 milioni di sterline).

Dopo il fallimento del passaggio di Bento all'Inter, l'Atletico “ascolterà ora altre proposte”, anche se si sostiene che intendono mantenere il loro numero 1 se il prezzo non verrà rispettato.

Bento ha esordito con l'Atletico nel 2020, diventando prima scelta due anni dopo, e ha già collezionato 163 presenze con il club, attualmente sesto nella massima serie brasiliana.

Bento nel 2024

Giochi: 26
Lenzuola pulite: 13
Gol subiti: 16

È stato convocato per la prima volta nella nazionale brasiliana nel 2023 e ha esordito per la prima volta nell'amichevole vinta 1-0 contro l'Inghilterra nel marzo di quest'anno.

Ora fa parte della squadra della Copa America, fungendo da riserva e competizione per Alisson – che, se il Liverpool decidesse di trasferirsi, potrebbe essere un precursore del suo ruolo nel Merseyside.

Il legame brasiliano del Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker (L) con una bevanda maté (chimarrão) siede con l'allenatore del portiere Claudio Taffarel prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'interesse per Bento non è certamente fuori discussione, soprattutto considerando l'influenza di entrambi Alisson e l'allenatore dei portieri Claudio Taffarel.

Con John Achterberg che lascerà il suo ruolo di responsabile dei portieri quest'estate, non sarebbe una sorpresa se l'opinione di Taffarel avesse più peso quando si tratta di individuare gli obiettivi.

Anche il 58enne fa parte dello staff brasiliano con cui lavora Alisson e Bento quotidianamente alla Copa America – mentre tornava al Liverpool, 21 anni Marcelo Pitaluga fa anche parte del contingente di portieri brasiliani.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *