Soccer

Gomez snubbed at left-back in unthinkable England team news hint


Ci si aspetta che Gareth Southgate venga snobbato Joe Gomez ancora una volta a favore di un giocatore senza esperienza come terzino sinistro, nel caso in cui Kieran Trippier non dovesse partire titolare per l'Inghilterra.

Gomez non ha visto un minuto di azione a Euro 2024, sedendosi invece in panchina in tutte e tre le partite del girone mentre Southgate ha cercato di restare con la stessa difesa.

Ma Trippier, che ha dovuto curare un infortunio al polpaccio per tutto il torneo, non ha la certezza di essere pronto per la sfida degli ottavi contro la Slovacchia, dopo aver saltato l'allenamento di venerdì.

IL Newcastle Il difensore ha però fatto parte dell'allenamento sabato, per mantenere vive le sue speranze, così come il terzino sinistro Luke Shaw, troppo specialista, ma ci si aspetta solo che venga nominato in panchina.

La cosa incredibile che emerge da tutto questo è che, mentre molti si rivolgerebbero a Gomez per colmare il vuoto qualora Trippier non dovesse essere ritenuto idoneo, Southgate si rivolgerebbe invece a Ezri Konsa.

Come riportato da Sport del cielosi “pensa” che Aston Villa il difensore centrale verrebbe trasformato in “terzino sinistro improvvisato” al posto di Gomez, nonostante non abbia mai giocato in quella posizione, a differenza del numero 2 dei Reds.

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: Ivan Toney, Joe Gomez e Lewis Dunk dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Trippier potrebbe finire per iniziare, è difficile immaginare che il prossimo in linea sarà Konsa. TransferMarkt non è elencato come giocatore lì in oltre 300 uscite in carriera.

Gomez, d'altra parte, ha iniziato la sua carriera ad Anfield come terzino sinistro sotto Brendan Rodgers e ha giocato lì anche 19 volte la scorsa stagione – parliamo di inettitudine da parte di Southgate!

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 21 febbraio 2021: Ezri Konsa Ngoyo dell'Aston Villa durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Leicester City FC a Villa Park.  Il Leicester City ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 21 febbraio 2021: Ezri Konsa Ngoyo dell'Aston Villa durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Leicester City FC a Villa Park.  Il Leicester City ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Potrebbe rivelarsi un punto controverso, ma dimostra cosa manca all'Inghilterra con il suo attuale allenatore e si ha la sensazione che Gomez sarà uno spettatore per tutto il tempo in cui rimarrà nella competizione.

Se Southgate fosse davvero disposto a schierare in quella posizione un difensore centrale senza esperienza come terzino sinistro al posto di Gomez, purtroppo non avrebbe alcuna possibilità.

Il report di Sky Sports è solo uno dei tanti che riguardano Southgate e il crescente malessere attorno alla sua dirigenza, che sta aumentando la pressione in vista degli ottavi di finale di domenica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *