Italia-Svizzera, le ultime news in diretta da Berlino
La grande attesa. Alle 18 a Berlino, Italia e Svizzera giocheranno la qualificazione ai quarti dell'Europeo. Per gli azzurri un'occasione di rivalità contro la squadra che di fatto li ha eliminati dall'ultimo mondiale. Ma anche gli elvetici non dimenticano il secco 3-0 rimediato alla rassegna continentale di 3 anni fa
Anche gli arbitri hanno i loro tifosi
La nuova moda degli Europei: i tifosi degli arbitri. Girano per Berlino con cassa portatile che spara musica ad alto volume e bicchieri di birra immancabili.
Bastoni, il dubbio sull'impiego persiste. Tifosi davanti all'hotel degli azzurri
Duecentocinquanta tifosi stazionano davanti all'hotel Carlton Ritz, ritiro berlinese della Nazionale nella simbolica Postdamer Platz, dove l'apprensione è tutta per Bastoni, tra i migliori delle prime tre partite degli azzurri, al punto che Spalletti lo ha promosso leader della difesa, qui penalizzata dalla squalifica di Calafiori e dall'infortunio di Dimarco. Non è ancora certo che il centrale dell'Inter abbia smaltito l'attacco febbrile delle scorse ore e possa scendere in campo dall'inizio con la Svizzera.
Il derby dei ragazzi venuti dal Ticino
Numerosi sono i tifosi arrivati dal Canton Ticino nella fan zone svizzera. Per loro, che parlano italiano come prima lingua, la partita di questa sera sarà un derby: “Dall'Italia temiamo Donnarumma, Barella e Chiesa se è in forma. Dei nostri, confidiamo in Xhaka”.
Porta di Brandeburgo insolitamente deserta
Per una manifestazione di carattere religioso, la Porta di Brandeburgo è stata interdetta al pubblico. Ecco come si presenta
Ecco gli svizzeri
I primi tifosi svizzeri arrivano alla fan zone allestita per loro in Breitscheidplatz, a poca distanza dallo zoo, reso celebre dal film ambientato alla vicina stazione.
Spalletti cambia l'Italia per la sfida alla Svizzera
Spalletti cambia l'Italia: oggi contro la Svizzera una formazione inedita per andare ai quarti dell'Europeo
dal nostro inviato Enrico Currò