Soccer

Konate insists he 'would never be on bench if 100% fit'


Ibrahima Konate ha rivelato di essere stato sul punto di svenire in più occasioni mentre si preparava a rappresentare la Francia agli Europei quest'estate, dove è stato un sostituto inutilizzato in ogni partita.

Konate ha concluso la sua stagione con il Liverpool alle spalle Jarell Quansah nell'ordine gerarchico, ma si prevedeva che si sarebbe lasciato alle spalle con una posizione da titolare nella difesa francese.

Ma è rimasto deluso quando Didier Deschamps ha scelto William Saliba e Dayot Upamecano come coppia di difensori centrali in ciascuna delle tre partite del girone della Francia.

Il numero 5 del Liverpool è stato costretto a guardare dalla panchina la partita tra i Bleus, arrivati ​​secondi nel Gruppo D, che si giocherà gli ottavi di finale contro il Belgio lunedì, lasciandolo “frustrato”.

“Sono arrivato con molte aspettative, questo fa parte del calcio”, ha detto Konate ai giornalisti sabato della sua attuale posizione in squadra, come tradotto da Testimone sportivo.

DÜSSELDORF, GERMANIA - lunedì 17 giugno 2024: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D UEFA Euro 2024 tra Austria e Francia all'Arena di Düsseldorf.  La Francia ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sapevo qual era il mio posto prima della prima partita. È frustrante, ma conosco il mio ruolo dentro e fuori dal campo. Un 'Ibou' al 100% non si sarebbe mai seduto in panchina.

“Non ho giocato per un mese e mezzo! Mi sono preparato, sono quasi svenuto più di una volta. La preparazione è stata molto breve. Fa parte del football. È stata una buona lezione per me.”

Il chiaro cenno di Konate al Liverpool in quest'ultima frase arriva dopo aver giocato da titolare solo una delle ultime sei partite dei Reds della scorsa stagione, una presenza contro Everton che durò 63 minuti.

Quansah ha iniziato gli altri cinque ma Konate ha recentemente insistito sul fatto che non è stato “scartato” da Jurgen Kloppe che avrebbe insistito con l'allenatore se la posta in gioco fosse stata maggiore.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=TB5tc_XmEeY

Nella sua conferenza stampa, Konate ha anche sfruttato brillantemente la sua opportunità sotto i riflettori per parlare contro l'estrema destra francese prima delle elezioni, affermando tramite L'Equipe: “La diversità è la forza della Francia.

“Io provengo da una famiglia di immigrati. I pregiudizi e gli stereotipi devono finire, dobbiamo stare tutti insieme in ogni circostanza.” Ben detto, Ibou!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *