Soccer

Why Newcastle need to sell THIS weekend after Gordon to LFC talks


Newcastle hanno una scadenza da rispettare premier League Il PSR governa entro domenica, ed è per questo che hanno preso in considerazione la vendita di Anthony Gordon al Liverpool, ma perché farlo Avere vendere?

Potresti aver notato diversi punti chiave Newcastle Si vocifera che alcuni giocatori lasceranno il club quest'estate, tra cui Gordon e l'attaccante Alexander Isak.

Non è per libera volontà che i Magpies cercano di scaricare giocatori chiave dato che hanno tempo fino a domenica 30 giugno per rispettare le premier League'S regole di profitto e sostenibilità (PSR).

Il PSR è stato introdotto per incoraggiare i club a vivere entro i propri mezzi poiché limitano le perdite di un club a £ 105 milioni su un periodo di tre anni e la scadenza per la contabilità è Questo Domenica.

Nonostante NewcastleLa nuova ricchezza ritrovata con i loro proprietari sauditi, hanno bisogno di raccogliere fondi per pareggiare i loro conti e il tempo stringe per loro per farlo, o rischiare una detrazione di punti la prossima stagione.

Perché il tempo stringe

NEWCASTLE-UPON-TYNE, INGHILTERRA - Domenica 27 agosto 2023: il manager del Newcastle United Eddie Howe e l'assistente Jason Tindall durante la partita della FA Premier League tra Newcastle United FC e Liverpool FC a St James' Park. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'Everton E Foresta di Nottingham sono stati entrambi penalizzati la scorsa stagione per aver violato il PSR, e i Toffees si ritrovano ancora nella stessa barca di Newcastle quest'estate.

Aston Villa E Chelsea sono sotto lo stesso microscopio e recentemente è diventato evidente che un certo numero di questi club, cercando di evitare una violazione del PSR, hanno cercato di mettere in luce le lacune, come Sport della BBC spiega:

“Quando un club vende un giocatore, qualsiasi profitto viene registrato per intero nei conti di quell'anno, con i giocatori del settore giovanile locale che generano profitto 'puro'.

“Al contrario, l’importo pagato dal club acquirente viene distribuito – utilizzando una pratica contabile chiamata ammortamento – sulla durata del contratto.

“Quindi, se due club concordano di vendersi reciprocamente giocatori, in particolare quelli delle giovanili, ciò potrebbe fornire una spinta finanziaria significativa”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 1° gennaio 2024: Anthony Gordon (a destra) del Newcastle United viene sfidato da Wataru End? del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Newcastle United FC il giorno di Capodanno ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 1 gennaio 2024: Anthony Gordon (R) del Newcastle United viene sfidato dal Wataru End di Liverpool?  durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Newcastle United FC il giorno di Capodanno ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo, ovviamente, non si riferirebbe al Liverpool in quanto è all’interno del PSR, ma Newcastle sarebbero in grado di aumentare i loro profitti se vendessero Gordon ai Reds per più di 45 milioni di sterline pagati per lui.

Con ogni ora che si avvicina alla scadenza di domenica, la loro capacità di contrattare per un prezzo più alto diminuisce e forse questo è ciò che il Liverpool sta aspettando. respinto l'ultima offerta.

È una storia interessante da tenere d'occhio durante il fine settimana Newcastle necessità di vendere o correre il rischio di una detrazione di punti la prossima stagione, che potrebbe arrivare fino a 10 a seconda dell'entità della violazione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *