Viaggi

Da Cairo ad Assuan con The Guardian of the Nile nuovo progetto di Arsenale


Collegherà il Cairo con Assuan lungo un itinerario che ripercorre la storia secolare dell'Egitto e del suo patrimonio artistico e culturale. Si tratta de “The Guardian of The Nile”, primo treno di lusso made in Italy pronto a partire in Egitto nel 2027. Si tratta della quarta iniziativa di questo tipo condotta da Arsenale. Anche in questo caso il protagonista è un treno iconico, progettato e costruito in Italia negli stabilimenti di Arsenale e che a partire dal 2027 attraverserà il Paese. Il treno sarà composto da un massimo di 15 carrozze con 40 cabine divise in tre diverse categorie: deluxe, suite e honor suite per una capacità totale di 80 passeggeri locali e internazionali ai quali riservare un'esperienza unica e dedicata, sia a bordo sia fuori dal treno.

Gli itinerari

Gli itinerari prevedono scali riservati ai passeggeri che avranno l'opportunità di apprezzare le meraviglie del Paese: da Luxor, il più grande museo all'aperto del mondo, ad Abu Simbel, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, per esplorare le bellezze della Valle del Nilo, non più accessibile solo via fiume, ma anche attraverso una lussuosa crociera in battello.

La società e il progetto del nuovo turismo sulla rotaia

Nata nel 2020 da un'iniziativa di Paolo Barletta e Annabel Holding, Arsenale è una società italiana attiva nel mondo dell'ospitalità di lusso. L'obiettivo primario è la valorizzazione del settore turistico italiano attraverso due divisioni principali: Hospitality Hotel e Resort sviluppa e gestisce strutture alberghiere in sinergia con i più rinomati brand mondiali del lusso, come Soho House e Accor. La pipeline della società prevede diverse operazioni strategiche tra Roma, Cortina, la Toscana e il Sud Italia. Luxury Train Cruising sviluppa Orient Express La Dolce Vita, il primo progetto di turismo sostenibile sulla rotaia con un'offerta di lusso in collaborazione con Orient Express Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato e Fondazione FS. Nel 2023 Arsenale ha avviato la fase di internazionalizzazione sviluppando un nuovo concetto di crociera di lusso su rotaia grazie al know-how e alla manifattura made in Italy. Ha siglato una partnership con Saudi Arabia Railways, la compagnia ferroviaria nazionale dell'Arabia Saudita, per lo sviluppo di Dream of The Desert, il primo treno di lusso atteso nel Regno Unito, con Etihad Railway, compagnia ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti … sviluppo di un treno di lusso che viaggerà nella penisola mediorientale. con O'zbekiston Temir Yo'llari JSC, le ferrovie dell'Uzbekistan ed il Comitato Statale per il Turismo della Repubblica dell'Uzbekistan, per lo sviluppo del primo treno di lusso in Asia centrale che viaggerà a partire dalla fine del 2026 ed infine questa con Egypt National Railway per “Guardian of the Nile”, primo treno di lusso in Egitto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *