Soccer

Mac Allister's Copa America knockout route plotted after rare break


Alexis Mac Allister è uno dei tanti giocatori del Liverpool ad aver raggiunto la fase a eliminazione diretta di un torneo internazionale quest'estate, con l'Argentina qualificata ai quarti di finale come vincitrice del girone.

I Reds hanno sette rappresentanti nella fase a eliminazione diretta dell'Euro e altri due nella Coppa America con Mac Allister e Luis Diaz fissati per gli otto finalisti della competizione.

Mentre l'Argentina si è qualificata come vincitrice del girone, la Colombia di Diaz può ancora finire prima o seconda nel Gruppo D, che si deciderà nell'ultima partita contro AlissonIl Brasile martedì.

Mac Allister ha osservato dalla panchina la sua squadra che si è assicurata il primo posto nella vittoria per 2-0 sul Perù, una pausa rara per il centrocampista dopo tre presenze consecutive in nazionale quest'estate.

Il venticinquenne ha giocato il terzo maggior numero di minuti tra i giocatori del Liverpool nel 2023/24 (3.506 minuti) e, se si considerano anche gli impegni internazionali, è stato un anno impegnativo.

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail.  L'Argentina ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E con la parte più impegnativa della Copa America ormai alle porte, è stato bello vedere Lionel Scaloni lasciare Mac Allister in panchina per tutta la partita.

Ha fatto lo stesso con Lionel Messi, Julian Alvarez, Rodrigo De Paul, Nahuel Molina e Lisandro Martinez mentre si assicura che la sua squadra sia il più fresca possibile per i quarti di finale.

L'Argentina incontrerà la squadra che finisce seconda nel Gruppo B, attualmente l'Ecuador, ma le cose potrebbero cambiare nell'ultima fase delle partite del girone con la sola differenza reti che la porrebbe davanti al Messico.

La partita si giocherà giovedì sera negli Stati Uniti, venerdì mattina presto per quelli nel Regno Unito, e ciò significa che Mac Allister salterà almeno la prima partita pre-campionato dei Reds.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=IJGux79kI64

La presenza dell'Argentina nel tabellone significa che non incontrerà nessuno dei suoi compagni di squadra del Liverpool prima della finale o della finale per il terzo posto, qualora qualcuno arrivasse fin lì.

Con i giocatori che avranno fino a tre settimane di pausa dopo i loro impegni internazionali, anche un'uscita al primo turno a eliminazione diretta vedrebbe il rapporto n. 10 intorno al 27 luglio, il giorno in cui il Liverpool incontrerà il Real Betis a Pittsburgh.

Considerando che l'Argentina è la favorita per la vittoria della Coppa America, è più probabile che Mac Allister si faccia vivo solo all'inizio di agosto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *