Soccer

Who is Liverpool's new assistant coach Sipke Hulshoff?


Sipke Hulshoff è il nuovo vice allenatore del Liverpool FC, in arrivo al suo fianco Slot di Arnee potresti chiederti chi è?

Hulshoff è l'uomo che è stato scelto per ricoprire efficacemente Pepijn Lijnders' scarpe, ma sarà ufficialmente conosciuto come il primo vice allenatore – piuttosto che come vice allenatore.

Di Hulshoff, raccontò Slot LFCTV: “Poiché lavoriamo insieme da così tanto tempo, penso che entrambi sappiamo esattamente cosa vogliamo quando si tratta di modello di gioco, stile di gioco – e penso che questo aiuti.”

Chi è Sipke Hulshoff?

Arne Slot e Sipke Hulshoff (Immagini Alamy)

A 49 anni, l'olandese ha una grande esperienza in banca ed è una figura molto rispettata nel mondo del calcio.

Dopo aver collaborato con Slot sia allo SC Cambuur che al Feyenoord, da gennaio 2023 è stato anche assistente di Ronald Koeman per i Paesi Bassi.

Ha lasciato quel lavoro, però, prima di Euro 2024 per trasferirsi nel Merseyside e contribuire a rendere la transizione nel pre-campionato il più agevole possibile.

Hulshoff porta con sé la gradita esperienza di aver già lavorato con il capitano del club Virgilio van Dijkcosì come Cody Gakpo E Ryan Gravenberch.

DOHA, QATAR - sabato 3 dicembre 2022: Virgil van Dijk dei Paesi Bassi durante la partita di 16 round della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Paesi Bassi e Stati Uniti allo Stadio Internazionale Khalifa.  L'Olanda ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Sabato 3 dicembre 2022: Virgil van Dijk dei Paesi Bassi durante la partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Paesi Bassi e Stati Uniti al Khalifa International Stadium. I Paesi Bassi hanno vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando durante il primo ritiro di Hulshoff con la squadra olandese, Van Dijk ha elogiato il suo impatto in allenamento, descrivendo l'allenatore come “molto chiaro e tatticamente forte”.

Ha spiegato a vi.nl: “Certo che non conoscevo Sipke Hulshoff prima di questo. Bisogna conoscersi a vicenda.

“Vedi quali sono le sue qualità e personalmente mi piace sicuramente. Spero che possa continuare così bene.

“È molto chiaro e tatticamente forte, mi piacciono i momenti in cui guida una sessione di allenamento. Penso di parlare anche a nome del gruppo. Siamo solo a quattro giorni, ma è un buon inizio”.

Il percorso professionale di Hulshoff

A differenza di Slot, la carriera da allenatore di Hulshoff si estende oltre la sola Olanda. Ha trascorso del tempo alla Red Bull Ghana, prima come allenatore delle giovanili, poi come primo allenatore della squadra, prima di assumere per un breve periodo il ruolo di allenatore ad interim del club del Qatar Al-Arabi SC.

Iniziò a farsi un nome, tuttavia, al Cambuur, dove ricoprì il ruolo di vice-allenatore e in tre occasioni ricoprì il ruolo di allenatore ad interim.

La sua carriera lo portò poi all'FC Volendam, prima di tornare allo Slot al Feyenoord, dove inizialmente allenò la squadra under 21.

È stato poi promosso al ruolo di vice allenatore e ha contribuito a guidare il Feyenoord al titolo di Eredivisie, al successo della Coppa d'Olanda e alla finale dell'Europa Conference League.

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo dell'Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra il Feyenoord e i Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (Foto di Peter Lous/Orange Pictures)

Nella stagione 2023/24 la squadra olandese è arrivata seconda, con un punteggio record per il club: è una sensazione che noi tifosi del Liverpool conosciamo bene!

Tuttavia, vinsero la Coppa d'Olanda per compensare il secondo posto.

Il lavoro al Liverpool

Mentre il titolo professionale di Slot potrebbe essere diverso da Jürgen KloppHulshoff, assumendo ufficialmente il ruolo di capo allenatore e non più di manager, avrà più o meno lo stesso ruolo che Lijnders aveva nel Merseyside.

Ciò implica lavorare a stretto contatto con il capo, preparare sessioni di allenamento, spesso dirigerle e ricevere suggerimenti tattici dalla panchina.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *