Soccer

Arne Slot's first game, pre-season tour & Reds in finals?


Siamo a un mese dall'inizio del nuovo premier League stagione, ma prima, luglio vede il Liverpool iniziare il pre-campionato e Slot di Arne mettersi al lavoro con la sua squadra per la prima volta.

È stato un giugno tranquillo per quanto riguarda le attività di trasferimento del club dopo il passaggio dal vecchio al nuovo.

Slot di Arne è ora in posizione e terrà d'occhio da vicino i suoi giocatori internazionali mentre lavora con la prima ondata di giocatori e si prepara a partire per gli Stati Uniti.

I giocatori torneranno in orari diversi questo mese, rendendo ogni giorno del pre-campionato prezioso per il nuovo allenatore.

Ecco le date chiave da segnare in agenda nel mese di luglio.

1-5 luglio – Inizio della pre-stagione

DONESCHINGEN, GERMANIA - Domenica 23 luglio 2023: Harvey Elliott del Liverpool torna in bicicletta all'hotel della squadra dopo una sessione di allenamento durante il ritiro pre-stagionale in Germania. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La prima ondata di giocatori del Liverpool tornerà per il pre-campionato nella prima settimana di luglio, saranno quelli che non sono stati coinvolti nei tornei internazionali quest'estate.

Quelli del calibro di Mohamed Salah, Wataru Endo, Curtis Jones, Harvey Elliott, Caoimhin Kelleher, Jarell Quansah, Conor Bradley, Kostas Tsimikas, Bobby Clark E Fabio Carvalho sono tenuti a riferire.

Nonostante il cambio di personale, i giocatori dovranno sottoporsi a test di idoneità con lo staff medico prima di passare a quanto programmato da Slot.

14 luglio – Conclusione Europei e Coppa America

2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C di Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)

Quest'estate il club ha convocato 14 giocatori per partecipare a una delle competizioni e la finale per entrambe si svolgerà proprio in questo giorno.

La maggior parte dei Reds sarà in vacanza in questa fase, ma indica quando potremmo aspettarci che i giocatori tornino dalla pausa con un massimo di tre settimane di pausa previste.

Ad esempio, se un giocatore dovesse partecipare alla finale dell'Europeo o della Coppa America, potrebbe non rientrare prima del 4 agosto.

23 luglio – Vola negli Stati Uniti

2JA44XE Mohamed Salah del Liverpool sale sull'aereo prima di partire dall'aeroporto John Lennon, in vista della finale della UEFA Champions League a Parigi sabato. Data della foto: venerdì 27 maggio 2022.2JA44XE Mohamed Salah del Liverpool sale sull'aereo prima di decollare dall'aeroporto John Lennon, in vista della finale di UEFA Champions League di sabato a Parigi.  Data della foto: venerdì 27 maggio 2022.

La squadra affronterà tre amichevoli negli Stati Uniti quest'estate, per la prima volta dal 2019: giocherà in tre città diverse.

Andy Robertson probabilmente saliranno sull'aereo dopo l'eliminazione anticipata della Scozia dagli Europei, ma è probabile che gli altri incontreranno la squadra lì.

26 luglio – Real Betis (Pittsburgh)

La prima partita in carica di Slot, anche se amichevole, vede i Reds incontrare il Real Betis della Liga all'Acrisure Stadium di Pittsburgh.

Il calcio d'inizio è alle 00:30 BST del 27 luglio (19:30 ora locale del 26 luglio).

L'ultima volta che il Liverpool ha incontrato il Betis in una partita ufficiale risale al 2005, quando si affrontarono nella fase a gironi del Champions Leaguehanno un volto familiare tra le loro fila: Nabil Fekir.

31 luglio – Arsenale (Filadelfia)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Il capitano di Liverpool Virgil Van Dijk (C) durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 dicembre 2023: il capitano del Liverpool Virgil Van Dijk (al centro) durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pochi giorni dopo, è il momento di incontrarsi Arsenale al Lincoln Financial Field di Philadelphia.

Sarà un'altra mattina presto per quelli di noi nel Regno Unito che vorranno assistere alla partita, con calcio d'inizio alle 00:30 BST del 1 agosto (19:30 ora locale del 31 luglio).

Il primo dei due premier League incontri quest'estate, ma in questa fase l'attenzione rimarrà sulla forma fisica e sul continuare ad apprendere e implementare le richieste tattiche di Slot.

Altre date importanti: i rientranti, una nuova maglia e i trasferimenti?

STOCCARDA, GERMANIA - Domenica 23 giugno 2024: il capitano dell'Ungheria Dominik Szoboszlai (a sinistra) consola il compagno di squadra del Liverpool, il capitano della Scozia Andy Robertson, al fischio finale durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria alla Stuttgart Arena. L'Ungheria ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)STOCCARDA, GERMANIA - Domenica 23 giugno 2024: il capitano dell'Ungheria Dominik Szoboszlai (a sinistra) consola il compagno di squadra del Liverpool, il capitano della Scozia Andy Robertson, al fischio finale durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria alla Stuttgart Arena. L'Ungheria ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il mese di luglio offre ancora tante altre cose da tenere d'occhio, tra cui il lancio della maglia da trasferta 2024/25, che sarà nera e grigio scuro, con dettagli turchesi e bianchi.

Ci saranno alcuni giocatori che torneranno in squadra dopo la loro partecipazione a tornei internazionali, un inizio ritardato che non è l'ideale quando Slot ha meno di 50 giorni per preparare la sua squadra.

E dovremmo vedere alcuni trasferimenti, almeno sul fronte delle uscite, mentre i prestiti sono in fila per i giovani e vengono prese decisioni sulla direzione che il club vuole prendere nel post-Jürgen Klopp era.

Tuttavia, non diremmo di no ad alcune aggiunte alla prima squadra! Un grande mese davanti a noi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *