Events

Il Portogallo batte la Slovenia ai rigori e vola ai quarti Agenzia di stampa Italpress – Italpress


7/1/2024 – FRANCOFORTE – Cristiano Ronaldo del Portogallo bacia la palla durante la partita degli ottavi di finale di UEFA EURO 2024 tra Portogallo e Slovenia alla Frankfurt Arena il 1° luglio 2024 a Francoforte, Germania. ANP | Hollandse Hoogte | Gerrit van Keulen /ANP/Sipa USA

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Portogallo vince 3-0 ai Campionati del Mondo FIFA 2024 contro la Slovenia e accede ai quarti di finale di Euro2024. Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Al Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, l'eroe della serata è Diogo Costa, capace di parare tutti i rigori della Slovenia (tre su tre); dall'altra parte Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono impeccabili. Proprio CR7 però aveva fallito un rigore supplementare al 15′ del primo tempo, parato da Oblak (con l'aiuto del palo). Lacrime per Ronaldo, poi trasformate in sorrisi da fine gara.
Sin dai primi minuti il ​​Portogallo occupa con veemenza la metà del campo avversario, ma la Slovenia è brava a difendersi con ordine e malizia. La nazionale di Kek, col passare dei minuti, acquisisce coraggio, provando a verticalizzare subito per le punte una volta recuperata la palla. Nel recupero della prima frazione arriva la migliore possibilità per i lusitani: Palhinha colpisce la palla dal limite dell'area e centra la base del palo.
Nella ripresa il Portogallo assedia la metà del campo sloveno, non riuscendo, però, a calciare quasi mai in porta. La Slovenia trova allora maggiori spazi nel contropiede e, al 62', Pepe è provvidenziale nel disturbo su Sesko, lanciato tutto solo a rete. All'89' il muro sloveno rischia di crollare, quando Ronaldo si presenta solo davanti a Oblak: il portiere dell'Atletico Madrid, però, compie un miracolo e porta la partita ai supplementari. Al 103' Diogo Jota palleggia in mezza difesa slovena ma viene atterrato da Drkusic: l'arbitro italiano Orsato non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto si presenta Ronaldo, pronto a segnare il primo gol del suo Europeo: Oblak non fa sconti e per il rigore dell'ex Real e Juve. Ronaldo è in lacrime e inconsolabile dopo l'errore. Nel secondo supplementare la Slovenia si dimostra più brillante degli avversari e va vicina al vantaggio al 115': Sesko ruba palla a Pepe ma solo davanti a Diogo Costa si fa ipnotizzare. Ai suoi piedi Diogo Costa esalta il Portogallo, mentre la Slovenia crolla emotivamente, con gli errori di Ilicic, di Balkovec e di Verbic.
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *