Le prime indiscrezioni su Xiaomi 15: ecco com'è il rivale di iPhone 16 e Pixel 9
Arrivano le prime indiscrezioni sui futuri Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro. In particolare, i prossimi top di gamma dell'azienda cinese potrebbero essere i primi dispositivi ad essere equipaggiati con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Secondo il leaker Digital Chat Station, inoltre, una delle varianti di Xiaomi 15 sarà dotata di uno schermo piatto da 1,5 K con una diagonale più piccola, un grande sensore fotografico da 50 MP con ampia apertura e un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni.
Sempre secondo queste indiscrezioni, lo smartphone in questione supporterebbe anche la ricarica wireless e sarebbe caratterizzato da un design più leggero. Ritornando al sensore fotografico, il riferimento ad una “fotocamera principale di grande apertura” suggerirebbe che Xiaomi 15 potrebbe non offrire un'apertura variabile. Un'indiscrezione uscita in passato, a questo proposito, aveva avanzato l'ipotesi di un sensore dalle dimensioni pari a 1/1,3″. Tutto ciò dovrebbe garantire delle buone prestazioni anche in condizioni di poca luce, a partire dalle foto notturne.
Tra l'altro, il sensore potrebbe beneficiare di un rivestimento antiriflesso multistrato sulle lenti. Se ciò venisse confermato, si verificherebbe un tasso minore di riflessi e artefatti visivi durante gli scatti in particolari condizioni.
Per quanto riguarda le tempistiche di uscita, Xiaomi, in genere, lancia i suoi dispositivi di punta in Cina ad ottobrecon un rilascio globale che avverrà nei mesi successivi. Dunque, potrebbero volerci ancora alcuni mesi prima di mettere le mani sui nuovi vertici della gamma aziendale.
In ogni caso, i futuri Xiaomi 15 potrebbero rappresentare un avversario molto serio per i top di gamma delle altre aziende, a partire dal Galaxy S25 di Samsung.