Soccer

Newcastle now have 'fears' Gordon wants Liverpool transfer


Nonostante il Liverpool abbia rifiutato un'offerta per ingaggiare Anthony Gordon prima della partita premier Leaguela scadenza del PSR, Newcastle hanno “paure” che la sua testa possa voltarsi.

Sabato è emerso che, mentre spingevano affinché le vendite raggiungessero il livello premier League limiti di spesa, Newcastle aveva offerto Gordon al Liverpool.

Ma ogni potenziale accordo è fallito con il club di proprietà saudita che cercava di includere Il mio amico Jarell nell'equazione, i Reds hanno prevedibilmente rifiutato qualsiasi vendita del loro prodigioso difensore centrale.

C'è un interesse a lungo termine da parte di Anfield, tuttavia, e sebbene siano riusciti a vendere Elliot Anderson e Yankuba Minteh per scendere al di sotto della soglia di spesa, Newcastle hanno mostrato le loro carte nei confronti di Gordon.

Secondo L'Atletico'S Newcastle corrispondente Chris Waugh, l’offerta “è nata dalla disperazione”, mentre esploravano tutte le strade per raccogliere fondi.

“Ci sono timori persistenti internamente che la sua testa possa essere stata girata”, ha aggiunto il giornalista.

Il Liverpool ha già chiesto informazioni su Gordon

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 1 gennaio 2024: Anthony Gordon del Newcastle United sembra sconsolato durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Newcastle United FC il giorno di Capodanno ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Essendo un tifoso del Liverpool fin da bambino, iscritto fin da piccolo al campionato prima di essere rilasciato a 11 anni, non sorprenderebbe che Gordon volesse trasferirsi.

Resta da vedere se si tratta di un accordo che il club esplorerà quest'estate, fermo restando che c'è già sufficiente profondità sulla fascia sinistra.

Questo è vero a prima vista, con Luis Diaz, Cody Gakpo, Diogo Jota E Darwin Nunez tutti in grado di giocare lì, ma molto potrebbe dipendere dalla permanenza di Diaz nonostante l'interesse del Barcellona.

Inoltre, Waugh rivela che il Liverpool aveva già fatto una “indagine provvisoria” sulla disponibilità di Gordon in passato, suggerendo che ci sono piani in atto per far evolvere il proprio lato sinistro.

Sembra molto meno controverso ora che i giocatori – almeno indirettamente – attraversino il Liverpool-Everton dividere, con Conor Coady e persino Rafa Benitez che lo hanno fatto negli ultimi anni.

Il Newcastle ha chiarito la sua posizione

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Anthony Gordon dell'Inghilterra durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - domenica 16 giugno 2024: Anthony Gordon dell'Inghilterra durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke.  L'Inghilterra ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ancora a soli 23 anni, idoneo come giocatore locale, appassionato del club e reduce da una stagione che lo ha visto segnare 11 gol e assistere altri 10 in 35 partite di campionato, Gordon sarebbe sicuramente un acquisto intelligente.

E sebbene non siano più in una posizione così vulnerabile, Newcastle hanno inviato un messaggio offrendo pubblicamente il loro n. 10.

Ha dimostrato ai club che Gordon non è intoccabile sul mercato e, allo stesso tempo, ha dimostrato al giocatore stesso che non è indispensabile.

Ciò potrebbe spingere l'ala a considerare il suo futuro, in particolare per quanto riguarda un potenziale ritorno al Merseyside, rendendo la sua situazione da tenere d'occhio nei prossimi due mesi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *