Economia Finanza

Terrore a bordo dell'aereo diretto in Uruguay. Fortissima turbolenza, 30 feriti




Momenti di puro terrore a bordo di un volo di Air Europa, colpito da una fortissima turbolenza che ha causato danni al velivolo e anche diversi feriti. L'episodio è stato verificato nel corso della mattinata di oggi, lunedì 1 luglio, e si è concluso con un atterraggio di emergenza in Brasile.

Panico in volo

Secondo quanto riportato dalla stampa estera, il vettore UX045 di Aria Europacompagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. Purtroppo durante il tragitto il Boeing 787-9 Dreamliner è stato coinvolto in una turbolenza, che ha messo a soqquadro l'ambiente interno del vettore e ferito ben 30 dei 325 passeggeri presenti a bordo. Compresa la gravità della situazione, il pilota ha richiesto e ottenuto di effettuare un atterraggio di emergenza.

Intorno alle 2.32 del pomeriggio, l'aereo ha fortunatamente toccato terra all'aeroporto internazionale Governador Aluízio Alves di Natal, in Brasile. Lì si sono immediatamente attivati ​​i soccorsi, che hanno raggiunto il velivolo per prestare assistenza ai Feriti. Tante le persone che hanno riportato lesioni, più o meno gravi, dopo essere state sbalzate in aria dalla turbolenza. Si registrano fratture alla colonna vertebrale e forti dolori al petto con sospette fratture al costato. Circa 10 passeggeri sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Monsenhor Walfredo Gurgerl.

Dai video registrati dai passeggeri e poi pubblicati sui social è possibile vedere quali siano le condizioni dell'aereo dopo la turbolenza. Si distinguono, infatti, pannelli del soffitto strappati, una maschera di ossigeno penzolante e sedili pesantemente danneggiati. Per i passeggeri rimasti illesi, la compagnia aerea ha in programma un nuovo volo che li porterà a Montevideo.

Le testimonianze

Un passeggero venezuelano ha raccontato a L'Osservatore poco prima della turbolenza, il capitano aveva avvisato sia i passeggeri che l'equipaggio, raccomandando di allacciare le cinture di sicurezza. “Poco dopo c'è stata una turbolenza molto, ma molto, leggera. Poi, da un momento all'altro, l'aereo ha cominciato a cadere e noi ci siamo sollevati tutti“, ha dichiarato. “Quelli che non avevano la cintura di sicurezza volavano e alcuni sono rimasti agganciati al soffitto. È durato circa 3 secondi”ha aggiunto.

La sensazione è stata terrorela

sensazione di cadere e che non finisse mai. E sono consapevole che stai cadendo a una velocità incalcolabile“, ha raccontato un altro passeggero. “Senti che tutto sta finendo in quel momento, e che sei morto”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *