Soccer

Klopp has sent a message to former player who took his old job


Una volta che un giocatore è sotto Jürgen Klopp A Dortmund, l'ex centrocampista del Liverpool Nuri Sahin ha ufficialmente iniziato a lavorare come nuovo allenatore, con il sostegno di Klopp.

Klopp si sta godendo la sua vita fuori dal lavoro quest'estate, essendo stato recentemente avvistato mentre guardava le finali di tennis a Maiorca, in Spagna, dove attualmente risiede.

Ma lui continua a essere coinvolto nel calcio, almeno indirettamente, poiché resta in contatto con molti dei suoi ex giocatori del Liverpool, del Dortmund e del Magonza.

Uno di questi è il centrocampista Sahin, che ha trascorso un breve periodo in prestito al Liverpool ma che ha avuto un ruolo di spicco sotto la guida di Klopp nel Dortmund.

Il trentacinquenne è ora allenatore del Dortmund, dove ricopre il ruolo che Klopp aveva ricoperto all'inizio dell'estate e inizierà ufficialmente il suo incarico lunedì.

E in un sentito post su Instagram, Klopp ha riflettuto sul nuovo lavoro di Sahin, scrivendo: “Esattamente 16 anni fa è stato il mio primo giorno al Dortmund e oggi sei tu a prendere il timone.

“Ti auguro tanto successo, amico mio, sarà fantastico.”

Sahin, che ha giocato anche per il Feyenoord, il Real Madrid, il Werder Brema e l'Antalyaspor, si è ritirato nel 2021 per diventare capo allenatore della squadra turca, prima di unirsi al Dortmund come assistente di Edin Terzic l'anno scorso.

Dopo le dimissioni di Terzic a fine stagione, il turco è stato scelto come suo successore, mentre un altro vecchio giocatore di Klopp, Lukasz Piszczek, è stato ingaggiato come suo numero 2.

In un'intervista con Immagine subito dopo la nomina di Sahin, Klopp ammise di aver visto qualcosa di sé nel nuovo allenatore del Dortmund.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 7 novembre 2012: il capitano del Liverpool Steven Gerrard MBE, Nuri Sahin e Luis Alberto Suarez Diaz durante una sessione di allenamento al Melwood Training Ground del club prima della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'FC Anji Makhachkala. (Foto di Vegard Grott/Propaganda)

“A 35 anni, Nuri è un allenatore molto giovane, ma lo ero anch'io”, ha detto Klopp, che ha iniziato la sua carriera da allenatore con il Mainz a soli 33 anni.

“Credo fermamente che dopo la sua straordinaria carriera da giocatore, diventerà anche un super allenatore.

“Certo, gli auguro il massimo successo al BVB.”

Il Dortmund inizierà la pre-stagione sotto la guida di Sahin il 10 luglio, mentre la vera e propria stagione inizierà contro il Phonix Lubeck nella DFB-Pokal il 17 agosto.

Anche se Klopp ha intenzione di godersi il periodo lontano dallo sport dopo quasi 10 anni al Liverpool, non c'è dubbio che molto presto farà il viaggio per andare a vedere il Dortmund di Sahin.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *