Soccer

Nunez sends new 'signing' to LFC early – but record streak ends


Darwin Núñez non è riuscito a estendere la sua serie record di gol segnati con l'Uruguay a otto partite, ma la sua nazionale ha ottenuto tre vittorie su tre nella Copa America.

Dopo aver segnato giovedì nella vittoria per 5-0 contro la Bolivia, Nunez ha eguagliato il leggendario attaccante Hector Scalone con la serie di gol più lunga nella storia dell'Uruguay.

Dopo aver segnato in sette partite consecutive, il venticinquenne ha dimostrato la sua incredibile qualità sotto la guida del nuovo allenatore Marcelo Bielsa, lasciando i tifosi del Liverpool sperare che possa tornare a giocare nel Merseyside.

Un gol in più avrebbe permesso a Nunez di avere la meglio su Scalone, ma non è riuscito a segnare in una serata più tranquilla contro gli Stati Uniti, padroni di casa della Copa America.

Nunez ha iniziato e giocato 89 minuti a Kansas City; il suo unico vero tiro in porta è arrivato a sette minuti dall'intervallo, quando ha tirato largo con il piede sinistro.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=aDhm3cwboL4

Per CalcioMobche è stata considerata una grande occasione mancata dal numero 19, anche se il test visivo suggerisce che è stato più difficile da convertire, confermato dal suo xG di appena 0,10.

Prima di essere sostituito da Luis Suarez, Nunez aveva toccato la palla solo 22 volte, completando sei dei suoi 11 passaggi tentati (55%) e vincendo solo tre dei suoi 12 duelli (25%).

Il gol della vittoria per l'Uruguay è stato realizzato dal terzino sinistro del Napoli Mathias Olivera, sulla scia del rimbalzo di Matt Turner, che ha parato il colpo di testa iniziale di Ronald Araujo su calcio d'angolo.

Ciò è stato sufficiente per suggellare la vittoria e assicurare all'Uruguay un posto nei quarti di finale della Coppa America, dove affronterà il Brasile o la Colombia.

Il nuovo allenatore dei portieri del Liverpool crolla

Fabian Otte (Credito: dpa/Alamy Live News)

Il risultato ha eliminato gli Stati Uniti dal torneo con appena tre punti in altrettante partite del Gruppo C, con Panama che si è distanziata al secondo posto dopo aver sconfitto la Bolivia per 3-1.

A partire con la squadra degli Stati Uniti, quindi, c'è il nuovo allenatore del Liverpool Fabian Otte, che ha assunto l'incarico di capo dell'allenamento dei portieri della prima squadra. Slot di Arneil nuovo personale di.

Otte, 33 anni, ha ricoperto anche il ruolo di allenatore dei portieri della nazionale statunitense, ma la fine della loro esperienza in Coppa America dovrebbe consentirgli di recarsi all'AXA Training Centre per l'inizio della pre-stagione.

DOHA, QATAR - Lunedì 5 dicembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker (a destra) con l'allenatore dei portieri Claudio Taffarel durante il riscaldamento prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Corea del Sud allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Lunedì 5 dicembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker (a destra) con l'allenatore dei portieri Claudio Taffarel durante il riscaldamento prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Corea del Sud allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche l'altro allenatore dei portieri del Liverpool, Claudio Taffarel, è presente alla Copa America come parte dello staff della nazionale brasiliana, ma la sua permanenza è già stata prolungata fino ai quarti di finale.

In effetti, tutti e quattro i rappresentanti sudamericani dei Reds hanno praticamente garantito il passaggio alla fase a eliminazione diretta, con AlissonIl Brasile e Alexis Mac AllisterConfermata anche l'Argentina.

Luis DiazLa Colombia non ha ancora matematicamente garantito il suo posto nelle ultime otto, ma dovrebbe riuscirci anche se la Costa Rica battesse il Paraguay e perdesse contro il Brasile martedì sera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *