Technology

Nuovo aggiornamento di Android 14 per i Pixel: arrivano le patch di luglio


Arriva il nuovo mese e, puntuale come sempre, Google rilascia le nuova patch di sicurezza per tutti i suoi Pixel supportati. Si tratta del consueto aggiornamento mensile, in base a Androide 14.

In attesa del rilascio della prima versione stabile di Android 15, attualmente in beta pubblica e che dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate sui Pixel, Google rilascia un nuovo aggiornamento di sicurezza per il suo smartphone.

Le novità con la patch di luglio

L'aggiornamento appena rilasciato corrisponde alla build AP2A.240705.004 per la serie Pixel 8 e Pixel 8a, e per la build AP2A.240705.004 per gli altri modelli di Pixel aggiornati. L'obiettivo principale di questo aggiornamento è la sicurezza: le patch di sicurezza Android aggiornate arriveranno quindi il 1° luglio 2024.

Queste patch sono state risolte 29 problemi di sicurezzaclassificati con un livello variabile dall'alto al critico. Ma l'aggiornamento non è focalizzato esclusivamente sulla sicurezza. Con questo aggiornamento infatti sono stati introdotti anche alcuni miglioramenti al sistema.

Vediamoli insieme:

  • Miglioramenti generali per la fotocamera (Pixel 8 e Pixel 8 Pro).
  • Miglioramenti generali alla stabilità del sistema Italiano:
  • Risolti i problemi di malfunzionamento del gesto di navigazione per tornare indietro (Pixel 5a (5G), Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel Fold, Pixel Tablet).

Distribuisci e scarica

L'aggiornamento che abbiamo descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a tutti coloro che hanno la versione stabile di Android 14. Ovviamente non arriverà a coloro che hanno la beta di Android 15.

Qui sotto trovate anche i link per scaricare i file OTA e le factory image per poi installare l'aggiornamento manualmente (ecco la guida per aggiornare manualmente i Pixel con file OTA):



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *