Soccer

Opinion: Ivan Toney is the perfect profile of striker that Chelsea need – Talk Chelsea


Non sembra che nessun club stia ancora spingendo molto per ingaggiare Ivan Toney dal Brentford quest'estate. Sospetto che la situazione si scalderà presto, ma mi chiedo se ci sia qualcosa di più nel ragionamento sul perché il Chelsea e altri club interessati non abbiano ancora spinto per lui.

Il Chelsea è interessato a Toney da un bel po' di tempo ed era sul punto di fare un tentativo prima che ricevesse la squalifica. Sono sicuro che ci siano elementi su queste questioni che potrebbero scoraggiare alcuni club.

Anche il suo prezzo era un'altra cosa, e forse la sua età. Ma abbiamo sentito che dovrebbe essere ottenibile per 40 milioni di sterline questa estate, che per me è un prezzo decente per un attaccante della sua statura.

Ho già detto che penso che il Chelsea abbia bisogno del suo profilo in questa squadra: non abbiamo un giocatore così. Nella partita contro l'Inghilterra di domenica, Toney ha mostrato esattamente ciò che porta. Semplicemente, è uno sfogo, è un portiere di possesso, ed è un fastidio fisico per i difensori. Li intimidisce, vince falli vitali e vince duelli vitali. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra squadra.

E questo prima ancora di menzionare la sua esperienza fondamentale e anche, un sacco di esperienza in Premier League e ora anche internazionale. Lui spunta così tante caselle.

È entrato in campo quando l'Inghilterra aveva davvero bisogno che lui facesse la sua parte, e lui ha fatto proprio questo, assistendo Harry Kane e creando un vero problema alla Slovacchia, molto più di quanto abbia fatto Kane per tutta la partita (a parte il gol che non poteva sbagliare).

Toney si cala per prendere palla, ma entra anche in area al momento giusto. Il Chelsea dovrebbe essere tutto, a meno che non ci sia una ragione più profonda che non conosciamo, sul perché si siano allontanati da lui, e meglio che non sia per la sua età! Forse è un problema di atteggiamento, chi lo sa. Ricorda però che a nessuno, a parte i tifosi del Chelsea, piaceva molto Diego Costa…

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *