Technology

Solos lancerà i primi occhiali smart con GPT-4o e Gemini


Sogna di possedere un paio di occhiali con assistente vocale AI e in grado di filmare video? Presto, oltre a quanto noto Ray-Ban Metaci sarà un'alternativa rappresentata dal Solo AirGo Vision. L'azienda che in passato aveva lanciato gli smart glass AriaGo3capaci di tradurre in tempo reale, ora ha ufficializzato l'arrivo dei suddetti occhiali, che integreranno GPT-4o di OpenAI.

Questa integrazione consente alla fotocamera degli occhiali di riconoscere gli oggetti e rispondere alle relative domande posta dagli utenti. Dunque, i Solos AirGo Vision potranno “tradurre” l'ambiente circostante e interagire in diretta con gli utenti. Inoltre, potranno funzionare anche con altri modelli di intelligenza artificiale, come Claude di Anthropic e Gemini di Google.

Tra le altre funzionalità, sarà presente un LED di notifica che si attiverà quando si riceverà una chiamata oppure un'e-mail. Tra l'altro, questi occhiali si distingueranno anche per il design modulare. Difatti, la fotocamera sarà sostituibile con altri elementi, come gli occhiali da sole (utili soprattutto se si dovesse andare in posti dove la fotocamera risulta poco utile).

Non mancheranno, poi, montature complementari, che avranno un prezzo compreso tra 89 e 129 dollari.

Gli AirGo Vision non hanno ancora una data di uscita certa né un prezzo di vendita ufficiale. A questo proposito, se il modello senza fotocamera costerà 249,99 dollari e verrà lanciato a luglio. Dunque, per la variante completa è necessario attendere un prezzo di vendita superiore a quello appena citato. Ricordiamo, infine, che il concorrente più agguerrito, ovvero i Ray-Ban Meta, partono da 299 dollari.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *