Istruzione

Turno di notte e incomprensioni, a processo per abbandono di minore a Varese. L'accusa chiede l'assoluzione: “Un equivoco” – Orizzonte Scuola Notizie


Un'incomprensione tra marito e moglie, ha portato a un'accusa di abbandono di minore nei confronti della donna, residente a Varese. La vicenda risale al 2019, quando la donna non comunicò al marito di dover svolgere il turno di notte al lavoro, lo stesso che avrebbe dovuto fare lui.

I figli minorenni della coppia si ritrovarono a dormire da soli a casa, fino a quando il malcapitato non fu chiarito, con l'intervento dei carabinieri.

Il pubblico ministero ha chiesto l'assunzione della donnasostenendo che non ci fu dolore nel suo comportamento. L'avvocato difensore ha spiegato che si è trattato di un equivoco dovuto a un periodo di disaccordo tra i coniugi, che quel giorno non si erano parlati dei rispettivi turni.

La donna pensava che il nipote, che si era già rivoltato in passato, avrebbe vegliato sui figli durante la sua assenza. Gli avevo inviato un messaggio, ma il genitore lo aveva visualizzato in ritardo. Il marito, preoccupato, contattò le forze dell'ordine. I carabinieri trovarono i bambini tranquilli nel loro letto.

La difesa è associata alla richiesta del pm, chiedendo l'assunzione perché il fatto non sia reato. Il giudice deciderà se accogliere o meno le richieste delle parti il ​​prossimo ottobre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *