Soccer

What FSG have said on FURTHER Anfield development


Anfield ha subito una trasformazione incredibile sotto la proprietà del Fenway Sports Group, ma poiché la domanda supera sempre l'offerta di biglietti, c'è la possibilità di un ulteriore sviluppo?

Quando la FSG rilevò il club nel 2010, la capienza di Anfield era di 45.362 posti e si accennò al progetto di trasferirlo prima di procedere con la decisione di rimanere ad Anfield.

La Main Stand è stata la prima a subire una profonda ristrutturazione: nel 2016 sono stati aggiunti 9.000 posti a sedere, prima che l'Anfield Road Stand subisse un incredibile restyling, portando la capienza a 61.000 posti.

Ha reso la casa spirituale del Liverpool irriconoscibile rispetto a quella ereditata dal FSG, ma ci sono ulteriori possibilità di sviluppo futuro per lo stadio?

Concentrarsi all'interno piuttosto che all'esterno

Tifosi dell'Anfield Road End 11 febbraio 2024 (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ampliare ulteriormente Anfield è problematico, per usare un eufemismo. Il Sir Kenny Dalglish Stand e Kop corrono parallelamente rispettivamente alle abitazioni e alla strada principale con negozi, senza lasciare spazio per costruire.

Se solo pensassero di apportare modifiche significative, il che è quantomeno improbabile, avrebbe un impatto significativo sulla comunità esistente attorno allo stadio.

Al contrario, è probabile che l'attenzione si sposti su altre parti dello stadio esistente, come ha precedentemente osservato un dirigente della FSG.

“Vedremo quali sviluppi accessori potrebbero essere possibili”, ha affermato Sam Kennedy, amministratore delegato di FSG, in una conferenza nel 2022.

“Per quanto residenziale sia Fenway, Fenway è suddiviso in zone per l'intrattenimento, l'ospitalità, la vendita al dettaglio e altri tipi di attività. Anfield è un quartiere residenziale, quindi dobbiamo essere consapevoli di ciò e rispettosi di ciò.

“Probabilmente in futuro ci vedrete concentrarci di più all'interno che all'esterno.”

Uno di questi esempi è il Kop Bar nel quartiere Kop, che ha sostituito il vecchio negozio del club, così come i progetti per una “zona sotterranea per i tifosi” nel nuovo Anfield Road Stand.

Questo tipo di sviluppo localizzato comprende anche più lounge di accoglienza, atrii migliorati e nuovi percorsi pedonali e ciclabili pubblici.

Lo sviluppo potrebbe vedere una riduzione della capacità

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 9 agosto 2021: Tifosi sulla tribuna di Kenny Dalglish durante un'amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e il Club Atlético Osasuna ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 9 agosto 2021: Tifosi sulla tribuna di Kenny Dalglish durante un'amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e il Club Atlético Osasuna ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se un altro stand dovesse essere soggetto a sviluppo, sarebbe probabilmente il Sir Kenny Dalglish La tribuna, che è la più vecchia dello stadio, ha lo spazio più stretto per le gambe e meno strutture per i tifosi.

Non è in lavorazione, ma un rapporto del 2023 affermava che “FSG cercherà di migliorare il Sir Kenny Dalglish Stand, che attualmente ha una capienza di 12.000 persone.

“Se così fosse, e non è stata presa una decisione definitiva, allora riconfigurare le aree nel livello inferiore per dare più spazio ai tifosi comporterebbe in realtà un calo della capienza”.

IL rapporto era di Alex Miller nel Posta della domenicaun giornalista che è stato ampiamente informato sulle questioni relative agli stadi durante il mandato della FSG.

Ciò non garantirebbe ai tifosi l'aumento dei posti a sedere che cercano, ma rinnoverebbe una tribuna che ha più di 30 anni, offrendo strutture moderne e atrii interni più ampi.

Sarebbe fantastico sperare in una ristrutturazione come quella della Main Stand o dell'Anfield Road End, ma non è possibile perché dietro la tribuna su Skerries Road ci sono case completamente occupate.

Piani del Consiglio

Come abbiamo notato, lo spazio nelle immediate vicinanze del terreno è limitato, il che non consente a FSG di realizzare un vasto sviluppo su terreni già esistenti.

Si tratta di un obiettivo che avevano già perseguito in precedenza con i Boston Red Sox e la loro famosa casa, il Fenway Park.

Tuttavia, il Consiglio comunale di Liverpool sta portando avanti ulteriori lavori di riqualificazione dell'area circostante, tra cui un progetto da 4 milioni di sterline per riqualificare la strada principale che conduce allo stadio.

IL messa a fuoco è incentrato sulla “creazione di un'esperienza più ecologica e sicura per residenti e visitatori”, con come priorità “una scena stradale pubblica visivamente più attraente e più sana”.

L'Anfield Square, il terreno di fronte al negozio del club su Walton Breck Road (nella foto sopra), non sarà un hotel e il consiglio sta cercando un “nuovo sviluppo che sia radicato e focalizzato sull'inclusione della comunità” – sono previsti aggiornamenti per questa estate.

Anche se Anfield potrebbe non subire cambiamenti significativi, come è accaduto con la Main Stand e l'Anfield Road End, c'è ancora molto spazio per lo sviluppo interno e nelle aree circostanti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *