Alisson sets up clash with Nunez as Diaz extends Copa stay
Alisson E Luis Diaz si sono affrontati nella loro ultima partita del girone di Coppa America martedì sera, con il risultato che ha preparato il numero 1 a uno scontro con Darwin Núñez.
La fase a gironi della Coppa America di quest'estate si è conclusa con Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay, nelle ultime partite del Gruppo D.
Alla vigilia della sfida, il Brasile aveva bisogno di almeno un punto per garantirsi un posto nei quarti di finale, anche se ci sarebbe voluta una differenza reti molto diversa da quella della Costa Rica per superarli in entrambi i casi.
Significava Alisson è stato costretto a tenere a bada il suo compagno di squadra del Liverpool, dato che Diaz aveva già segnato una volta nella fase a gironi.
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=x_KryHmg65A
Il Brasile passa in vantaggio con una spettacolare punizione dell'ala del Barcellona Raphinha, che calcia dalla lunga distanza e spedisce l'incontro all'incrocio dei pali.
La capacità di James Rodriguez di calciare in porta è stata una minaccia fondamentale per la Colombia, compreso un tentativo di cui Fabio Aurelio sarebbe stato orgoglioso, visto che ha quasi preso la palla. Alisson fuori posizione dalla sua linea.
Un errore nel possesso da Alissoncaricato da Jhon Cordoba, ha quasi portato al pareggio di Diaz, ma il portiere è riuscito a recuperare e a parare.
Tuttavia, non ha potuto fare nulla per impedire il pareggio di Daniel Munoz poco dopo, uscendo dalla linea ma venendo battuto da una conclusione che si è infilata nel tetto della rete.
Alisson ha effettuato parate più comode nel secondo tempo, mentre l'attaccante colombiano Rafael Borre ha sprecato una brillante opportunità, colpendo la traversa dopo il perfetto cross di Diaz.
Il fischio finale è suonato con il Brasile incapace di trovare la vittoria: il punteggio di 1-1 ha visto la Colombia arrivare prima nel Gruppo D.
Accontentarsi del secondo posto significa che il Brasile affronterà l'Uruguay nei quarti di finale della Coppa America, Alisson contro Nunez.
Quarti di finale della Coppa America
- Argentina contro Ecuador – Venerdì 5 luglio, ore 2 del mattino
- Venezuela contro Canada – Sabato 6 luglio, ore 2 del mattino
- Colombia contro Panama – Sabato 6 luglio, ore 23.00
- Uruguay contro Brasile – Domenica 7 luglio, ore 2 del mattino
* Tutti gli orari sono BST
Nel frattempo la Colombia giocherà contro Panama, con l'altro giocatore del Liverpool in Coppa America, il centrocampista argentino Alexis Mac Allisterche affronterà l'Ecuador nei quarti di finale.
La parentesi significa che uno dei Alisson oppure Nunez è destinato a uscire dalla Copa America nella fase successiva, e in tal caso potrebbe raggiungere il Liverpool per il tour pre-stagionale negli Stati Uniti.
Si prevede che ogni giocatore impegnato con la nazionale questa estate avrà tre settimane di riposo prima di tornare ad allenarsi sotto Slot di Arne.
Una pausa di tre settimane tra i quarti di finale del Brasile e dell'Uruguay potrebbe far sì che il ritorno possa avvenire il 29 luglio.
Il Liverpool volerà a Pittsburgh per la prima tappa del suo tour negli Stati Uniti il 23 luglio, con amichevoli contro il Real Betis (27 luglio), Arsenale (1 agosto) e Uomo Unito (4 agosto).
L'ultima amichevole di riscaldamento si svolgerà poi ad Anfield contro il Siviglia l'11 agosto e Slot spera di avere a disposizione tutti i giocatori entro quella data.