Soccer

Gakpo scores, assists in win – made defenders 's*** their pants'


Cody Gakpo era di nuovo in ottima forma quando l'Olanda si è assicurata un posto nei quarti di finale degli Europei, segnando e fornendo assist nella vittoria per 3-0 contro la Romania.

Gakpo si è distinto come il miglior giocatore della squadra olandese nel torneo di quest'estate, offrendo spunti di riflessione al Liverpool, poiché eccelle nel suo ruolo naturale sulla fascia sinistra.

La stessa tendenza è continuata martedì sera, quando ha aperto le marcature negli ottavi di finale dell'Olanda contro la Romania, prendendo palla sulla sinistra e tagliando sulla destra per segnare a rete.

Il suo tiro, il terzo del torneo, è stato realizzato a una velocità massima di 121 km orari, con il portiere Florin Nita impossibilitato a fermarlo sul primo palo.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=lz-avCSLFBk

I Paesi Bassi hanno avuto una serie di occasioni ravvicinate mentre dominavano la partita, incluso un colpo di testa di Virgilio van Dijk che ha colpito la base del palo, mentre più tardi Gakpo è partito dal limite della propria area per tirare un tiro convincente dalla distanza.

Il numero 11 pensava di aver segnato una doppietta poco dopo l'ora di gioco, ma dopo aver deviato in rete il cross di Nathan Ake, è stato trovato in fuorigioco.

Gakpo ha giocato un ruolo fondamentale nel secondo, battendo Il Tottenham il difensore Radu Dragusin da un'angolazione impossibile sulla linea di fondo per fornire un assist in stile Luis Suarez a Donyell Malen.

Ronald Koeman ha poi ritirato il Gakpo dopo un spettacolo impressionante che lo ha visto registrare il maggior numero di tocchi nell'area di rigore avversaria (10), effettuare il maggior numero di tiri in porta (quattro) e creare il secondo maggior numero di occasioni (tre).

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - Martedì 2 luglio 2024: il capitano olandese Virgil van Dijk festeggia il terzo gol della sua squadra durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 tra Romania e Olanda all'Allianz Arena. L'Olanda ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Malen ha poi segnato il suo secondo gol della partita, portando il risultato sul 3-0, preparando l'incontro dei quarti di finale con la Turchia sabato sera.

Nello studio NOS, come parte della copertura post-partita, l'ex fantasista olandese Rafael van der Vaart ha rilasciato alcune lodi piuttosto uniche per Gakpo, secondo l'agenzia di stampa olandese Voetbalzone.

“Ci sono pochissimi giocatori al mondo che palleggiano verso un avversario e poi il terzino se la fa addosso. Ma con Gakpo succede lo stesso”, ha affermato.

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - Martedì 2 luglio 2024: Cody Gakpo dell'Olanda durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 tra Romania e Olanda all'Allianz Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - Martedì 2 luglio 2024: Cody Gakpo dell'Olanda durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 tra Romania e Olanda all'Allianz Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Accanto a Van der Vaart c'era Pierre van Hooijdonk, che ha aggiunto: “Penso davvero che sia la nostra stella di questa squadra. Era già in Qatar [at the World Cup]e anche adesso.

“In tutti gli aspetti dell'essere un professionista, è davvero un esempio per tutti. Il modo in cui è riuscito a svilupparsi in modo molto costante al PSV, un trasferimento al Liverpool.

“È ancora piuttosto modesto nella nazionale olandese, ma è la nostra stella”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *